Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A causa della politica di censura dei giochi con contenuti adulti molti sviluppatori stanno lasciando Steam

Per muoversi verso nuove piattaforme.

A causa della nuova politica di Valve di rimuovere i giochi con contenuti sessuali da Steam, molte compagnie stanno portando altrove i loro prodotti.

Come riporta Polygon, la compagnia di Visual Novel MangaGamer ha annunciato che lascerà Steam per appoggiarsi a GOG.com. Attualmente sono disponibili i titoli Higurashi When They Cry ed eden ma molto presto vedremo anche Kindred Spirits on the Roof e A Kiss for the Petals.

Il PR director John Pickett di MangaGamer ha così commentato:

"Questa opportunità non poteva arrivare in un momento migliore, abbiamo parlato con GOG prima di questi fatti per aggiungere il genere Visual Novel alla loro piattaforma, ora che Valve sta dando ultimatum per la censura di certi giochi siamo sollevati nel vedere che GOG apre le porte per questo genere di giochi."

Sono moltissime le compagnie che stanno o hanno portato i loro prodotti altrove, ad esempio Lupiesoft (creatore di Mutiny!) ha cominciato a guardarsi attorno a un giorno dalla notifica di Valve. I ragazzi di HunieDev, creatori di HuniePop sono stati ancora più veloci dei loro colleghi.

Cosa ne pensate delle nuove politiche di Valve?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti