Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 1943 disponibile su Xbox One tramite retrompatibilità

Si torna a combattere nella WW2.

Senza dubbio in questi giorni non si fa altro che parlare di Battlefield V, nuovo capitolo della celebre saga di FPS, tuttavia da oggi i giocatori Xbox avranno la possibilità di giocare Battlefield 1943 sulle loro console, grazie alla retrocompatibilità.

Come riporta Gamingbolt, Major Nelson ha confermato su Twitter che Battlefield 1943è disponibile su Xbox One. Questo capitolo è uno spin-off di Battlefield 1942 ed è stato pubblicato ai tempi su Xbox 360 tramite Xbox Live Arcade, segnaliamo che è disponibile anche tramite EA Access a partire da oggi.

Battlefield 1943 è un FPS a tema la Seconda Guerra Mondiale. È il settimo capitolo della serie Battlefield, creata dalla Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata dalla EA. Il videogioco dispone unicamente di una modalità multigiocatore online. Le partite possono svolgersi solo su tre mappe, le quali rappresentano altrettante isole dell'Oceano Pacifico: l'Isola Wake, Guadalcanal e Iwo Jima. Su queste mappe è possibile giocare una sola modalità di gioco, "Conquista", ma vi è anche una seconda modalità, chiamata "Superiorità Aerea" (incentrata sulle battaglie aeree), dove l'unica mappa giocabile è ambientata sul Mar dei coralli

Le fazioni presenti nel gioco sono il Corpo dei Marines USA e la Marina imperiale giapponese, chiamati rispettivamente CMUSA e MIG.

Vi darete da fare con Battlefield 1943 in attesa del nuovo capitolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 1943

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti