Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CEO di Sony: "supporteremo PS Vita fino al 2020"

Nonostante la console portatile non abbia più mercato in Europa e America, Sony continuerà a produrla per l'Asia.

Con l'attuale generazione di console che si avvicina alla conclusione del proprio ciclo vitale, Sony ha recentemente parlato del futuro di PS4 e del conseguente arrivo di PS5, che potrebbe arrivare sul mercato tra ben tre anni, nel 2021.

Come riporta PlayStation Lifestyle, su alcuni siti specializzati giapponesi sono comparse delle dichiarazioni di John Kodera, CEO della compagnia, a riguardo della piccola di casa PlayStation, PS Vita. Il ciclo vitale della console portatile è agli sgoccioli, e lo testimonia soprattutto la decisione di Sony di arrestare la produzione di videogiochi fisici per Vita in Europa e Asia.

Kodera, forse a sorpresa, ha però promesso che la piattaforma godrà di un supporto ancora duraturo, di ben due anni, almeno per quanto riguarda il mercato asiatico. "Nonostante le vendite di PS Vita si siano concluse in Europa e America, proseguiranno in Asia e Giappone. Alla fine, credo che termineremo il supporto nel giro di due anni", ha dichiarato il CEO.

In molti sospettano che Sony, sull'onda del successo di Nintendo Switch, stia aspettando di chiudere il corso di PS Vita per lanciare la propria console ibrida. Probabilmente la compagnia ha in mente qualcosa per il mercato delle console portatili, ma per la fortuna di tutti gli amanti di Vita mancano ancora alcuni anni prima che questa vada definitivamente in pensione.

Che ne pensate della notizia? Vi aspettavate che Sony supportasse PS Vita fino al 2020?