God of War: in un mese vendute oltre 5 milioni di copie

Lo conferma il CEO di PlayStation, John Kodera.

God of War per PS4 ha superato tutte le più rosee aspettative di Sony ed è attualmente il gioco esclusivo PS4 first party venduto più velocemente.

Come riporta Gearnuke, il titolo ha ricevuto tantissimi elogi dai fan e dalla critica e nella settimana del debutto riuscì a battere il record delle vendite piazzando 3,1 milioni di copie in soli 3 giorni. Questo dato è stato aggiornato dal CEO di PlayStation, John Kodera, che ha recentemente confermato in un incontro con gli investitori che il gioco ha venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo nel mese del suo lancio.

Questo è un grande traguardo per la serie God of War che è sempre stata molto apprezzata dai fan, ma non è mai riuscita a raggiungere gli stessi risultati, ad esempio, della serie Uncharted.

god_of_war_4_featured_image_768x432

Il gioco God of War più venduto prima dell'uscita del reboot per PS4 fu God of War 3. A giudicare dal successo delle vendite dell'ultimo God of War, il titolo può competere con i grandi nomi come Uncharted 4. Sony Interactive Entertainment ha goduto di un notevole successo in questa generazione, con molti dei loro giochi first party che hanno venduto molto bene. Horizon Zero Dawn ha piazzato 7,5 milioni di copie nel suo primo anno. Uncharted 4 ha venduto 8,7 milioni di copie in un intervallo di tempo simile. God of War ha già superato 5 milioni di unità, quindi resta da vedere che numeri raggiungerà entro il primo anno.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGamescom 2019: Marvel's Avengers - prova

In occasione della Gamescom abbiamo potuto provare il titolo per la prima volta.

ArticoloGamescom 2019: Project x Cloud - prova

Abbiamo testato il servizio di cloud gaming di Microsoft!

ArticoloGamescom 2019: Final Fantasy VII Remake - prova

E se l'attesa del remake fosse essa stessa il remake?

ArticoloGamescom 2019: Dying Light 2 - anteprima

Uno dei progetti più interessanti della fiera!

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza