Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield V: svelati requisiti minimi per PC e una partnership con Nvidia

Scopriamo se, con l'arrivo del gioco di DICE, bisognerà aggiornare i nostri PC.

Battlefield V è stato ormai rivelato ufficialmente (con annesse critiche) e nonostante manchino cinque mesi al rilascio, DICE ha gentilmente rivelato le specifiche minime della versione PC. Come al solito, BFV sarà in esecuzione su Frostbite, portando la stessa guerra su larga scala e la distruzione caotica che abbiamo visto in Battlefield 1. Avremo bisogno di aggiornare il nostro PC per giocare a Battlefield V? Scopriamolo.

Battlefield V Requisiti minimi di sistema:

  • OS: Windows 7 64-bit
  • CPU: Intel Core i5-6600K 3.5GHz or AMD FX-6350 3.9 GHz
  • RAM: 8 GB System Memory
  • GPU RAM: 2 GB Video Memory
  • GPU: GeForce GTX 660 or Radeon HD 7850 2GB
  • HDD: 50GB Available Hard Drive Space
  • API: DirectX 11

Come segnala Game Debate, i requisiti minimi di sistema per Battlefield V sono in realtà identici a quelli minimi per Battlefield 1. Battlefield è in genere piuttosto impegnativo per la CPU, motivo per cui vediamo tra le specifiche Intel Core i5-6600K come CPU minima. In BF1 potreste effettivamente cavarvela con una CPU molto più debole, anche se finirà con un collo di bottiglia significativo se si mira a frame rate elevati. Considerando che le specifiche sono identiche, ci aspettiamo che le immagini e le prestazioni di Battlefield V siano praticamente alla pari con Battlefield 1.

Insieme alle specifiche, apprendiamo anche notizie di una partnership con Nvidia per ottimizzare le prestazioni delle schede grafiche GeForce.

"Con Battlefield V, volevamo allinearci con un partner che condividesse la nostra passione per i giochi per PC", ha affermato DICE. "Combinando il nostro talentuoso team di sviluppo con le tecnologie di gioco avanzate di NVIDIA e la robusta piattaforma di gioco per PC GeForce, stiamo creando il modo più fisico, coinvolgente e visivamente impressionante di provare Battlefield V."

NVIDIA dichiara: "Come piattaforma PC, stiamo aiutando il team di sviluppo di Battlefield V a creare l'esperienza definitiva per PC. Gli ingegneri di NVIDIA stanno lavorando con gli sviluppatori di Battlefield V per portare i migliori aspetti della piattaforma di gioco GeForce ai giocatori PC, il che significa che GeForce Experience fornirà driver Game Ready, impostazioni ottimali e altre funzionalità della piattaforma NVIDIA per Battlefield V".

E voi giocherete Battlefield V su PC?