Dark Souls è difficile, è vero, anche se dopo un buon quantitativo di ore speso a impararne i segreti l'RPG sviluppato da From Software diventa accessibile anche per i giocatori meno esperti. Nel tentativo di rendere la creatura di Hidetaka Miyazaki ancora più ostica, anche per i veterani del titolo, una nuova mod promette di elevare la difficoltà di Dark Souls a vette mai sperimentate prima.

Come riporta PC Gamer, la mod "The Scorched Contract" realizzata dall'utente HotPocketRemix della piattaforma Nexus infligge una pesante penalità al giocatore ogni qual volta esso sconfigge un boss. Eliminando le creature di Dark Souls riceveremo un oggetto che infligge un significativo debuff alle capacità del nostro personaggio, che diventerà via via sempre più importante quando sconfiggeremo i boss del gioco.

La descrizione del debuff sull'oggetto non sarà sempre chiarissima e dovremo interpretare il tipo di penalità che abbiamo subito. Ogni qual volta elimineremo un boss verrà inoltre cambiato il mondo di gioco, il che significa che alcune porte saranno chiuse e la posizione dei nemici sarà rivoluzionata, fattore questo che aumenterà la difficoltà intrinseca della run.

dark_souls

Gli autori hanno promesso di rendere in futuro questa mod compatibile anche con Dark Souls Remastered, e nell'attesa potete scaricarla per il gioco originale nella pagina dedicata alla mod sulla piattaforma Nexus. Che ne pensate del lavoro di HotPocketRemix? Proverete la mod "The Scorched Contract"?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!