Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detroit: Become Human - Come finire il gioco con tutti i personaggi in vita e sbloccare il Trofeo “Sopravvissuti”

Nessuno deve morire nella battaglia per la conquista della libertà.

Uno dei Trofei più difficili da sbloccare in Detroit: Become Human è quello d'oro chiamato "Sopravvissuti", in cui bisogna riuscire a completare il gioco mantenendo in vita tutti i personaggi.

In un gioco complesso e pieno di bivi narrativi come questo, infatti, basta una piccola scelta sbagliata per cambiare per sempre il destino dei protagonisti. Ecco perché, nella nostra guida completa di Detroit: Become Human, abbiamo deciso di spiegarvi per filo e per segno come finire il gioco con tutti i personaggi in vita e sbloccare il Trofeo "Sopravvissuti".


Attenzione, per non rovinarvi l'esperienza di gioco vi consigliamo di completare il titolo almeno una volta prima di leggere questa guida, perché contiene spoiler.


Se per caso non riuscite in uno dei passaggi sotto descritti, non disperate: è infatti sufficiente ricominciare il capitolo con il salvataggio attivo per rimediare all'errore.

Detroit: Become Human - tutti gli androidi e gli esseri umani da tenere in vita per sbloccare il Trofeo "Sopravvissuti"

Per poter ottenere l'ambito Trofeo d'oro "Sopravvissuti" bisogna non far morire nessun personaggio di Detroit: Become Human... mica solo gli androidi protagonisti! Di seguito potete vedere l'elenco di tutti i personaggi che bisognerà far di tutto per tenere in vita.

  • Connor: questo androide protagonista del gioco non può davvero morire e quindi, per quante volte possa perire, sbloccherete comunque il trofeo Sopravvissuto.
  • Kara: androide protagonista del gioco.
  • Markus: androide protagonista del gioco.
  • Alice: la bambina umana di cui Kara si prende cura.
  • Hank: il poliziotto umano partner di Connor.
  • Luther: androide co-protagonista del gioco.
  • Jerry: androide co-protagonista del gioco.
  • Simon: androide co-protagonista del gioco.
  • Chloe: androide co-protagonista del gioco.
  • North: androide co-protagonista del gioco.
  • Josh: androide co-protagonista del gioco.

Quindi gli androidi devianti possono morire tranquillamente? Esatto, per sbloccare il trofeo Sopravvissuto non è necessario salvare o non uccidere gli androidi devianti, che elenchiamo qui di seguito:

  • Daniel del capitolo 1: L'ostaggio.
  • L'androide che si trova nella casa del delitto nel capitolo 6: Colleghi.
  • L'androide da rincorrere sui tetti nel capitolo 15: Il Nido.
  • Le androidi Traci nel capitolo 20: Eden Club
  • L'androide che si trova nella cucina della stanza delle trasmissioni nel capitolo 24: Nemico pubblico.

Kara: come farla sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 7: Notte tempestosa

State interpretando Kara e dovete fuggire dalla casa di Todd insieme ad Alice.

Capitolo 13: In fuga

State interpretando Kara e dovete riuscire a fuggire attraverso l'autostrada senza morire.

Capitolo 26: Capitol Park

State interpretando Markus e dovete scegliere di mettere in atto una rivolta pacifica. Solo in questo modo potrete salvare Kara nel capitolo 32, come spiegato di seguito.

Capitolo 28: Marcia per la libertà

State interpretando Markus e avete dato inizio ad una marcia di protesta. Quando la polizia attaccherà dovrete decidere di disperdere la manifestazione, senza sacrificarvi e senza attaccare le forze dell'ordine. Solo in questo modo, infatti, l'opinione pubblica resterà dalla vostra parte e Kara, Luther o Jerry potranno passare la frontiera canadese nel capitolo 32.

Capitolo 30: Crocevia

State interpretando Kara e quando la polizia segue voi e Alice dovete scegliere di fingervi morte e successivamente di non muovervi. Se infatti la polizia vi dovesse catturare sarà impossibile completare il gioco senza sacrificare qualcuno.

Capitolo 32: Battaglia per Detroit

State interpretando Kara e dovete fare in modo di non farvi mai vedere dalla polizia. Successivamente dirigetevi verso la fermata del pullman prendendo la strada più veloce e pericolosa, quindi NON scegliete la barca come mezzo.

Arrivati alla dogana, al confine con il Canada, scegliete di non sacrificarvi. Se avete seguito il suggerimento del capitolo 26 e del capitolo 28, allora l'opinione pubblica sarà dalla vostra parte e il poliziotto vi lascerà passare il confine.

Markus: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Consiglio generale: Markus si troverà a combattere in diverse occasioni e dovete fare in modo di azzeccare tutti i QTE per evitare che venga sopraffatto.

Capitolo 26: Capitol Park

State interpretando Markus e dovete scegliere di mettere in atto una rivolta pacifica. Questo consiglio, però, non vale solo per il capitolo 26, ma per tutte le occasioni nel quale vi troverete a scegliere tra un'opzione pacifica e una violenta. Se infatti scegliete un approccio violento, molto probabilmente qualche personaggio essenziale per l'ottenimento del trofeo potrebbe morire.

Un'occasione in cui non potrete fare altro che utilizzare la violenza è quando, nel capitolo 30: Crocevia, assieme a Connor dovrete uccidere qualche poliziotto per salvare North.

Capitolo 28: Marcia per la libertà

State interpretando Markus e avete dato inizio ad una marcia di protesta. Quando la polizia attaccherà dovrete decidere di disperdere la manifestazione, senza sacrificarvi e senza attaccare le forze dell'ordine.

Alice: come farla sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 7: Notte tempestosa

State interpretando Kara e dovete fuggire dalla casa di Todd insieme ad Alice.

Capitolo 13: In fuga

State interpretando Kara e dovete riuscire a fuggire attraverso l'autostrada senza morire.

Hank: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Consiglio generale: dovrete fare di tutto per far restare Hank e Connor in buoni rapporti, altrimenti si suiciderà alla fine del gioco e non potrete sbloccare l'ambito trofeo "Sopravvissuti".

Luther: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 17: Slatko

State interpretando Kara ed è essenziale che voi incontriate Luther per farlo entrare a far parte della storia.

Capitolo 25: Treno di mezzanotte

State interpretando Kara e un poliziotto bussa alla porta. A questo punto dovete dire a Luther di salire al piano di sopra insieme ad Alice e dovete sistemare la stanza in modo da non insospettire l'agente. In questo modo sbloccherete anche il trofeo Circolare.

Capitolo 30: Crocevia

State interpretando Kara e state fuccendo da Jericho assieme a Luther. Quest'ultimo viene colpito ad un piede e voi dovrete aiutarlo, portandolo al sicuro nella stanza vicina. A questo punto potete anche lasciarlo lì e proseguire la fuga, perché vi raggiungerà in seguito.

Capitolo 32: Battaglia per Detroit

State interpretando Kara e dovete fare in modo di non farvi mai vedere dalla polizia. Successivamente dirigetevi verso la fermata del pullman prendendo la strada più veloce e pericolosa, quindi NON scegliete la barca come mezzo.

Arrivati alla dogana, al confine con il Canada, scegliete di non sacrificarvi. Se avete seguito il suggerimento per salvare Kara del capitolo 26 e del capitolo 28, allora l'opinione pubblica sarà dalla vostra parte e il poliziotto vi lascerà passare il confine.

Jerry: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 32: Battaglia per Detroit

State interpretando Kara e avete scelto di lasciare Detroit. Proprio all'inizio del capitolo vedete che Jerry e Luther sono stati fermati dalla polizia ad un posto di blocco. Dovete nascondervi dietro alle macchine, arrivare alle spalle degli agenti e stordirli per lasciare fuggire Luther e Jerry.

Proseguendo nel capitolo dovrete dirigetevi verso la fermata del pullman prendendo la strada più veloce e pericolosa, quindi NON scegliete la barca come mezzo.

Arrivati alla dogana, al confine con il Canada, scegliete di non sacrificarvi. Se avete seguito il suggerimento per salvare Kara del capitolo 26 e del capitolo 28, allora l'opinione pubblica sarà dalla vostra parte e il poliziotto vi lascerà passare il confine.

Simon: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 23: La Stratford Tower

State interpretando Markus e vi trovate al posto di blocco in cima alla Stratford Tower, scegliete di bluffare avvicinandovi alle guardie, lanciando la pistola verso di loro e successivamente mettendoli al tappeto.

Chloe: come farla sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 27: Kamski

State interpretando Connor e dovete decidere di non sparare a Chloe.

North: come farla sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 30: Crocevia

State interpretando Markus e se decidete di far detonare l'ordigno North rimarrà intrappolata in un corridoio, quindi dovrete salvarla.

Josh: come farlo sopravvivere fino alla fine di Detroit Become Human

Capitolo 30: Crocevia

State interpretando Markus e vi trovate sulla nave container di Jericho. Quando vedete che un soldato sta attaccando Josh in un corridoio dovete intervenire per salvarlo.


Se avete ancora bisogno di una mano, date un'occhiata alla nostra guida completa di Detroit: Become Human e potreste trovare la soluzione che cercate. In caso contrario, non perdete tempo e fatecelo sapere nei commenti in modo da permetterci di migliorarla ulteriormente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detroit

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti