Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield V: spiegato il significato della "V" nel titolo

Non starebbe ad indicare solamente il numero romano "cinque".

Prima della sua rivelazione ufficiale, Battlefield 5 è stato rumoreggiato e nominato come Battlefield V. Mentre la presenza della "V" si ricollega al numero romano cinque, apprendiamo che, in realtà, la lettera può indicare anche altri "significati".

Come riporta Gamingbolt, il profilo Twitter ufficiale del gioco afferma, infatti, che la "V" indica il segno che il primo ministro britannico Winston Churchill fece diventare popolare durante la Seconda Guerra Mondiale. Divenne un simbolo per le forze alleate. Questo sembra molto nobile e ci fa chiedere se Churchill - e Dunkirk, uno dei più famosi conflitti tra le forze britanniche e tedesche - saranno inclusi nel gioco.

"Rappresenta "V for Victory". La frase e il segno furono resi popolari da Winston Churchill e usati tra gli alleati per gran parte della Seconda Guerra Mondiale. È anche il motivo per cui abbiamo scelto di utilizzare il numero romano V anziché il numero 5 per il titolo."

Battlefield V, come già detto, è stato svelato ufficialmente con un trailer poco tempo fa, in seguito al reveal si sono susseguite alcune polemiche che riguardano delle "imprecisioni storiche", alle quali DICE sta rispondendo. Lo sparatutto uscirà il 19 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

Siete in attesa di Battlefield V?