Per quanto sia stato leggermente rovinato da un leak, Bethesda è riuscita a trasformare il reveal di Rage 2 in un evento grazie a un lavoro certosino del reparto marketing e dei social media manager della compagnia. Quando nella giornata di ieri è spuntata un'immagine e un breve video teaser riguardante Fallout tutti sono stati invece colti di sorpresa.

C'è chi ha pensato a Obsidian (che ha subito negato qualsiasi coinvolgimento), chi ha ipotizzato un remaster di Fallout 3 o Fallout: New Vegas e chi ancora pensa a un capitolo completamente inedito. Di questo avviso sono anche i colleghi di Kotaku che a quanto pare hanno sentito delle voci di corridoio che confermano che si tratterebbe di un capitolo completamente nuovo. Intanto Bethesda continua a far parlare di sé con una diretta molto particolare.

Su Twitch è spuntata una live che è continuata nella notte e che ha attirato picchi di quasi 150.000 spettatori contemporanei e continua ancora ad aggirarsi sui 40.000 spettatori. Ciò che stupisce è il fermento scatenato da una diretta a conti fatti a dir poco limitata:

Ora il bobblehead del Vault Boy sta dormendo ma nelle scorse ore non aveva fatto altro che stare in piedi di fronte a uno schermo che mostra l'immagine teaser dedicata a Fallout. Solo questo basta per attirare l'attenzione di tantissimi giocatori pronti a scoprire cosa Bethesda ha in serbo per il futuro del franchise post-apocalittico.

Mentre i rumor indicano un possibile annuncio già in giornata, cosa pensate degli indizi sparsi dalla compagnia? Secondo voi cosa verrà annunciato?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fallout 3

Attenzione: pericolo di radiazioni.

Fallout 4: Far Harbor - recensione

Avete voglia di un po' di tintarella radioattiva?

Soulcalibur 6: annunciata una beta per il prossimo weekend

Se ve lo stavate chiedendo parteciperà anche Geralt.

RaccomandatoBenQ EL2870U - recensione

Il monitor 4K HDR con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato.

le ultime

Soulcalibur 6: annunciata una beta per il prossimo weekend

Se ve lo stavate chiedendo parteciperà anche Geralt.

RaccomandatoBenQ EL2870U - recensione

Il monitor 4K HDR con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato.

Devil May Cry 5: confermato il multiplayer online fino a 3 giocatori

Ma il single-player rimane il focus principale.

L'industria videoludica è vicina alle persone colpite dalla bancarotta di Telltale e Capcom

Capcom Vancouver e Telltale Games chiudono i loro studi e moltissimi professionisti si ritrovano senza lavoro.

Pubblicità