Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cory Barlog: per aggiungere altri boss in God of War sarebbero serviti 20 anni di sviluppo

Pochi boss nel gioco di Sony Santa Monica? Arriva la risposta del director.

Il nuovo God of War (avete già letto la nostra guida?) è assolutamente fantastico, ma una delle critiche che gli sono state mosse riguarda la carenza di grandi battaglie contro i boss, soprattutto se si paragona l'ultimo capitolo con God of War 2 e God of War 3. Nel nuovo gioco non ci sono molti scontri con i boss della storia, e molti mini boss sembrano ripetersi, ma quello che c'è è assolutamente fenomenale. Quindi sembrerebbe un chiaro caso di propensione verso la qualità rispetto alla quantità.

A tal proposito, arriva la risposta del director Cory Barlog che, come segnala Gamingbolt, ha spiegato che la "carenza di boss" è stata determinata da ragioni tempo, ovvero, per inserire altri boss sarebbero serviti altri 20 anni di sviluppo prima di mettere le mani su God of War:

"Sapete, ci sono alcuni boss che ho dovuto tagliare nel corso del gioco, perché c'erano quindici o venti persone che dovevano lavorare su ciascuno. Inoltre, per ogni boss si andava da uno a due anni di lavoro. Credo sia una cosa di cui molti non si sono resi conto. 'Non ci sono abbastanza boss nel gioco!', ma siete un po' avidi quando lo dite, perché anche se mi sarebbe piaciuto poter avere altri dieci boss nel gioco, allora c'è da dire che sarebbero serviti una ventina di anni di sviluppo."

Il director ha poi proseguito parlando delle risorse da gestire durante lo sviluppo: "Devi renderti conto che ad un certo punto l'ambizione oscura le risorse e il tempo a tua disposizione, vorresti fare tantissime cose, ma devi scegliere quelle che potranno avere il miglior impatto. È difficile decidere cosa lasciar andare, [...] sono gli anni di esperienza a farti capire cosa è importante per quello che stai cercando di fare."

E voi che ne pensate? Troppi pochi boss per God of War?