Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciati Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee per Nintendo Switch

In arrivo a novembre.

A quanto pare i rumor dei giorni passati si sono rivelati veritieri, Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee per Nintendo Switch sono stati finalmente annunciati, insieme alla data di lancio.

Come riporta Gamingbolt, i giochi sono sviluppati da Game Freak e sono ispirati a Pokemon Yellow, originariamente uscito su Game Boy in Giappone nel 1998. Inoltre, come precedentemente rumoreggiato, ci sarà un collegamento con il popolare Pokemon GO, con la presenza di alcune meccaniche già viste nel titolo mobile.

Guarda su YouTube

A seconda della versione che sceglierete, inizierete l'avventura con Pikachu o Eevee nella classica regione di Kanto. I due giochi sfrutteranno le caratteristiche di Switch, ad esempio scuotendo i Joy-Con potrete lanciare le Poké Ball e catturare i Pokemon, sarà inoltre possibile avventurarsi in Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee nella modalità a due giocatori.

I due titoli per Switch presentano punti di collegamento con Pokemon GO, la collaborazione tra Game Freak, The Pokémon Company e Niantic ha introdotto la possibilità di collegare la propria copia dei due titoli Switch a Pokemon GO: potrete trasferire i Pokemon scoperti per la prima volta a Kanto da Pokémon GO a Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee.

Le novità non finiscono qui, infatti è stato confermato anche un dispositivo, la Poké Ball Plus. Il sito di Nintendo riporta una descrizione:

"La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni."

"Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L'accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO."

Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee per Nintendo Switch arriveranno il 16 novembre.