Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds per PC: la nuova patch sui test server modifica le armi da lancio e migliora le performance

Gli sviluppatori iniziano a migliorare il gioco come promesso di recente.

I giocatori di PlayerUnknown's Battlegrounds hanno richiesto a gran voce miglioramenti per il gioco e, poco fa, PUBG Corp ha annunciato una nuova roadmap, promettendo varie migliorie sotto molti aspetti.

A quanto pare, il team sta mantenendo le promesse ed ecco la nuova patch PC sui test server che introduce alcune interessanti novità. Innanzitutto l'aggiornamento sarà disponibile per tutti nel corso di questa settimana e, stando alle note della patch 14 (visibili interamente su VG247.com), saranno apportate modifiche alle armi da lancio come granate a frammentazione, granate stordenti e molotov.

Per le prime, viene introdotto un ridimensionamento del danno e della portata, le granate stordenti, invece, non solo limiteranno il campo visivo dei giocatori ma comprometteranno anche l'udito e la mira per un certo periodo di tempo. Infine, la portata dell'effetto delle molotov sarà aumentata ma, più interessante, il fuoco si propagherà sulle superfici come, ad esempio, il legno.

Novità anche per il fucile da cecchino che, con la patch, subirà una riduzione del danno da 88 a 79.

Da segnalare anche migliorie a livello di performance, un'altra delle promesse degli sviluppatori: il team ha dichiarato che la patch interviene a migliorare il rendering e l'ottimizzazione dei movimenti dei personaggi.

I server saranno offline domani, 31 maggio, a partire dalle ore 4 del mattino (italiane), proprio per l'arrivo dell'aggiornamento e torneranno online dopo quattro ore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti