Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: la nuova modalità competitiva Duello Blitz mette in palio 20.000 V-Buck

I migliori 100 giocatori di ogni regione verranno lautamente premiati.

Epic Games ha lanciato oggi una nuova modalità competitiva per Fortnite, Duello Blitz, che sarà disponibile per un tempo limitato e i cui risultati saranno aggregati in dettagliate classifiche che premieranno i migliori giocatori di ogni regione.

Le ricompense saranno di migliaia e migliaia di V-Buck quindi è lecito aspettarsi una fortissima competizione alle prese con questa modalità. Epic ha inoltre applicato alcune modifiche alla classica Duello, trasformandola in Duello Blitz: "il Duello Blitz accentua il ritmo e la velocità. I cerchi saranno più veloci, i combattimenti più rapidi e le eliminazioni avranno ora un peso nel punteggio finale", recita il messaggio apparso sul sito ufficiale di Fortnite.

Come apprendiamo dallo stesso messaggio, completando 25 partite verrà assegnato ai giocatori un punteggio calcolato in base al posizionamento e alle eliminazioni di ciascuna partita. Alla fine della modalità a tempo i 100 migliori giocatori di ogni regione verranno premiati seguendo questo preciso schema:

  • Prima posizione: 20.000 V-buck
  • Dalla seconda alla quinta posizione: 13.500 V-buck
  • Dalla sesta alla centesima posizione: 7.500 V-Buck

Epic ha inoltre colto l'occasione per svelare qualche statistica sulla precedente sessione di match competitivi della modalità Duello, che vi riportiamo in calce così come appaiono su VG24/7:

  • Per i primi 100 giocatori, la media delle eliminazioni per partita è stata di 4,96.
  • La durata media delle partite Duello in solitaria è stata il 5% in più delle partite normali a giocatore singolo.
  • La differenza tra la 100ª e la 101ª posizione è stata di 7 eliminazioni.
  • La regione europea è quella che ha visto il maggior numero di giocatori piazzarsi tra i primi 1000.
  • I giocatori che facevano squadra sono stati banditi dall'evento e i bari sono stati espulsi da Fortnite in maniera definitiva.

La modalità Duello Blitz è già disponibile e le competizioni termineranno il prossimo 4 giugno, quindi affrettatevi a scalare i gradini della classifica. Che ne pensate della modalità? Vi getterete nella mischia di Duello Blitz in Fortnite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti