Senza dubbio dopo l'annuncio di Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee da parte di Nintendo, il franchise Pokemon č balzato in testa alle classifiche, l'hype č alle stelle e tutti ne parlano.

Ma Nintendo ha annunciato e pubblicato anche un altro titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili, Pokemon Quest, ovvero uno spin off RPG sulla falsariga di Minecraft disponibile su Switch e tra un mese su mobile. Come riporta Gamingbolt, oggi The Pokemon Company ha annunciato che il titolo ha toccato quota un milione di download su Switch.

Pokemon_Quest_Tumblecube_Island

Bisogna precisare che stiamo parlando di un titolo free to play, quindi il numero di download non č cosě determinante per stabilire il successo di Pokemon Quest, perň questo dato ci dice che quantomeno interessa al pubblico.

Ecco la descrizione riportata sul sito di Game Freak, "Pokemon Quest permette ai giocatori di esplorare l'Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel. Gli utenti potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l'esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le etŕ".