20 anni dopo i fan scoprono Pokemon mai visti prima

Il tutto da una versione inedita di Oro e Argento.

Una versione inedita di Pokemon Oro e Argento è stata scovata e postata online da alcuni membri della rigogliosa community attorno al gioco, ed in seguito ad alcune analisi (leggasi: datamine) effettuate dal sito The Cutting Room Floor, sono emerse delle davvero interessanti, al pari di una scoperta archeologica per un vero appassionato.

Untitled
Pokémon e le evoluzioni originali di fuoco e acqua di Gold and Silver.

E' stato scoperto che all'interno del gioco era contenuta, originariamente, una mappa più grande, inoltre è stata anche riscontrata la presenza di diversi Pokemon che sarebbero poi giunti nelle generazioni successive, oltre a bozzetti di Pokemon modificati, ridisegnati o a veri e proprie creature inedite mai lanciate nel gioco.

Untitled2
Da sinistra a destra, primi design per Vulpix, Tangela, Goldeen, Paras, Meowth, Grimer, Growlithe e Mr. Mime.

La mappa della demo di Pokemon Oro e Argento includeva anche le isole di Hoenn e Sinnoh, zone che sarebbero poi giunte con la terza e quarta generazione dei Pokemon. Rispetto a quanto venne lanciato nel lontano 1999 inoltre, sono stati trovati alcuni strumenti mai lanciati e lasciati tra i file di gioco come lo skateboard per spostarsi, il miele (in seguito arrivato con Diamante e Perla), e i Pokemon che seguono il giocatore.

Per quanto riguarda le creature inedite, sono state trovate anche alcune evoluzioni che non hanno mai visto luce, il tutto raccolto negli sprite 2D riportati di seguito da Eurogamer.

V8XW09z

Cosa ne pensate di questa scoperta interessante? Cosa vi aspettate da Pokemon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, i due nuovi capitoli della serie?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza