Un fan ricrea Dark Souls in un videogioco Lego

Un lungo video ci mostra una versione a mattoncini del Firelink Shrine.

La serie di videogiochi Lego ha toccato tantissime ambientazioni in circa 15 anni di storia del franchise su console e PC, e chissà se qualcuno avesse mai fantasticato su un possibile incontro tra i famosi mattoncini e Dark Souls, l'action rpg di Bandai Namco recentemente tornato sugli scaffali in salsa remastered il mese scorso.

L'utente Reddit MythicMarty ha fantasticato su questo argomento forse più del dovuto, si è rimboccato le maniche e ha ricreato alcune ambientazioni del celebre videogioco in Lego Worlds, il titolo sandbox che permette ai giocatori di costruire pressoché qualsiasi cosa con l'unico limite della propria fantasia.

Il frutto del lavoro di MythicMarty è un lungo video di oltre 5 minuti in cui il protagonista ci fa fare una passeggiata nel Firelink Shrine (o Santuario del Legame del Fuoco), il rinomato hub centrale del primo capitolo della serie Dark Souls. Il Santuario è ricostruito alla perfezione ed è ovviamente popolato dagli NPC che nel titolo di Hidetaka Miyazaki erano testimoni dei nostri primi passi all'interno del gioco.

Possiamo assistere addirittura ad un combattimento con un paio di scheletri, che ovviamente si conclude con la morte del personaggio e con l'ormai famosa frase "You died". Come riporta Kotaku tutto quello che vediamo nel Santuario è stato realizzato con Lego Worlds eccetto l'interfaccia, la musica, i dialoghi e gli effetti sonori, sapientemente aggiunti in fase di post-produzione.

Il risultato finale è qualcosa di unico, che potrà essere apprezzato maggiormente dai fan di vecchia data di Dark Souls. Che ne pensate del video? Vorreste giocare a un titolo Lego totalmente ambientato a Lordran?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza