God Of War spinge al massimo le potenzialità hardware di PlayStation 4 e la sua versione potenziata PlayStation 4 Pro, e non ci si aspetterebbe altro da un'esclusiva pensata appositamente per queste due macchine da gioco, riporta WCCFtech.

God_of_War_Boat_2060x1159

Proprio riguardo a questo, ovvero la potenza ottenibile da queste console, si è espresso Cory Barlog, director di God Of War: lo sviluppatore ha affermato di preferire gli upgrade hardware di tipo mid-gen, battezzati proprio con l'attuale generazione di console, piuttosto che gli upgrade tra una generazione e l'altra, come è sempre stato fatto fino ad ora in passato.

Secondo Barlog questi tipi di upgrade sono preferibili perché permetterebbero di ottenere il massimo dell'avanguardia tecnica del momento senza dover cancellare il lavoro fatto e ricominciare a programmare da capo come andava fatto, per esempio, con il passaggio PS3/PS4. Una crescita senza interruzioni di questo tipo permette di ottenere il massimo dall'hardware in circolazione, con la migliore efficienza.

Come la pensate al riguardo? Che il concetto di "generazione videoludica" sia ormai diventato qualcosa di obsoleto?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

God of War - recensione

Il gioco è finalmente disponibile. E se vi foste persi la nostra recensione...

God of War - La posizione di tutti i 45 Artefatti

Alla conquista del Trofeo "Collezionista".

God of War - Dove trovare gli Altari Jotnar

Ecco come ottenere il Trofeo "La Verità".

God of War- La posizione e le strategie per le Valchirie

Tutti i dettagli per conquistare il trofeo Giudice dei Caduti.