Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paradox Interactive acquisisce Harebrained Schemes, lo studio responsabile di Shadowrun e BattleTech

La compagnia è stata acquisita per la cifra di $ 7,5 milioni.

Harebrained Schemes, sviluppatore della serie Shadowrun e del recente BattleTech (avete già letto la nostra recensione?), è stato acquisito da Paradox Interactive. L'operazione è costata $ 7,5 milioni con una percentuale dei guadagni dello studio per i prossimi cinque anni. Paradox è la stessa azienda che ha recentemente pubblicato BattleTech per Harebrained.

Come riporta Gamingbolt, in futuro Paradox sarà responsabile delle finanze, del marketing, delle pubbliche relazioni e della distribuzione. Lo sviluppatore "continuerà a operare con i propri team di gestione e creativi interni", e a "progettare e sviluppare i giochi che hanno determinato la loro eccezionale reputazione ", ha affermato l'editore in una recente dichiarazione, dove è stata anche descritta la partnership per BattleTech come una "fantastica collaborazione".

Il CEO di Paradox, Fredrik Wester, ha aggiunto: "gli Harebrained Schemes si sono dimostrati uno studio di livello mondiale con una squadra di grande talento all'interno di un genere in cui Paradox vuole essere presente. Inoltre, ci piace molto lo studio, le persone che lo gestiscono e i loro giochi; questi sono tutti criteri assoluti per noi in ogni acquisizione".

Vale la pena notare che, sebbene Harebrained abbia "la libertà di creare giochi e costruire le esperienze per i giocatori", i progetti futuri dovranno essere approvati dalle pratiche dell'editore.

Il CEO di Harebrained, Jordan Weisman, ha affermato che la crescita e il cambiamento del mercato ha spinto lo studio alla ricerca di un editore, "che potrebbe fornirci la stabilità finanziaria e le competenze di marketing che ci consentiranno di concentrarci su ciò che amiamo fare, creando giochi e storie eccezionali."

BattleTech continuerà a ricevere aggiornamenti e Paradox ha inoltre affermato che saranno aggiunti più contenuti.

Che ne pensate della mossa di Paradox Interactive?