Guillemot: "la prossima generazione di console sarÓ l'ultima, poi spazio allo streaming"

Il CEO di Ubisoft crede che i tempi per un focus sullo streaming siano quasi maturi.

L'ex chairman di Sony Interactive Entertainment e figura chiave dell'universo PlayStation, Andrew House, ne ha parlato come della possibile prossima grande svolta dell'universo videoludico e ora anche un altro nome storico del nostro medium preferito come Yves Guillemot concorda con l'opinione di House: lo streaming rappresenta il futuro dei videogiochi.

"Penso che vedremo un'altra generazione ma c'è una buona probabilità che, passo dopo passo, vederemo sempre meno hardware", afferma il CEO di Ubisoft a Variety. "Penso che con il tempo lo streaming diventerà più accessibile per molti giocatori rendendo inutile la presenze di hardware nelle case. Ci sarà un'altra generazione di console e poi dopo ci occuperemo di streaming, tutti noi".

1

Al momento si tratta di dichiarazioni che potrebbero apparire bislacche ma, considerando che PS5 e un'altra Xbox non dovrebbero uscire prima del 2020 e che potrebbero avere un ciclo di vita lungo quanto meno 5 anni, pensare a un futuro streaming centrico per l'industria videoludica del 2025 è già decisamente più credibile.

Cosa ne pensate? Le parole di Guillemot vi sembrano condivisibili?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza