Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guillemot: "la prossima generazione di console sarà l'ultima, poi spazio allo streaming"

Il CEO di Ubisoft crede che i tempi per un focus sullo streaming siano quasi maturi.

L'ex chairman di Sony Interactive Entertainment e figura chiave dell'universo PlayStation, Andrew House, ne ha parlato come della possibile prossima grande svolta dell'universo videoludico e ora anche un altro nome storico del nostro medium preferito come Yves Guillemot concorda con l'opinione di House: lo streaming rappresenta il futuro dei videogiochi.

"Penso che vedremo un'altra generazione ma c'è una buona probabilità che, passo dopo passo, vederemo sempre meno hardware", afferma il CEO di Ubisoft a Variety. "Penso che con il tempo lo streaming diventerà più accessibile per molti giocatori rendendo inutile la presenze di hardware nelle case. Ci sarà un'altra generazione di console e poi dopo ci occuperemo di streaming, tutti noi".

Al momento si tratta di dichiarazioni che potrebbero apparire bislacche ma, considerando che PS5 e un'altra Xbox non dovrebbero uscire prima del 2020 e che potrebbero avere un ciclo di vita lungo quanto meno 5 anni, pensare a un futuro streaming centrico per l'industria videoludica del 2025 è già decisamente più credibile.

Cosa ne pensate? Le parole di Guillemot vi sembrano condivisibili?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti