La Lancia di Leonida è nelle mani del protagonista e garantisce una grande varietà di abilità da scatenare sul nemico. Questa è una delle primissime informazioni carpite durante la presentazione dell'attesissimo Assassin's Creed Odyssey.

Una role-playing journey che ci trasporta nella Guerra del Peloponneso e nel conflitto tra Sparta e Atene. Il protagonista è un semplice mercenario che punta a diventare l'eroe di tutta la Grecia. Il gioco è in sviluppo da tre anni, rivela Jonathan Dumont di Ubisoft Quebec e per la serie rappresenta l'ennesimo passo verso il genere degli RPG.

Una delle rivoluzione proposte dal titolo? La scelta tra due protagonisti diversi a inizio gioco: Alexios o Kassandra ma anche la possibilità di avere a che fare con delle vere e proprie opzioni di dialogo per plasmare la propria personalissima storia e per interagire in modi diversi con i vari personaggi che incontreremo.

Ecco trailer e video gameplay di Assassin's Creed Odyssey:

Scopriamo i dettagli del comunicato ufficiale:

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato un nuovo episodio della serie Assassin's Creed, Assassin's Creed Odyssey, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 5 ottobre 2018 per PlayStation 4, la famiglia di dispositivi di Xbox One, tra cui Xbox One X, e Windows PC. Inoltre, Assassin's Creed Odyssey supporterà Xbox One X e PS4 Pro con alcune caratteristiche aggiuntive.

Negli ultimi tre anni, il team di Ubisoft Quebec (in collaborazione con altri team) ha creato un nuovo e avvincente capitolo della serie di Assassin's Creed. Assassin's Creed Odyssey è ambientato nell'Antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Giocando nei panni di Alexios o Kassandra, mercenari di sangue spartano condannati a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un'avventura epica che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua stirpe misteriosa.

Assassin's Creed Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore alla base dell'esperienza. Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consente ai giocatori di forgiare il proprio percorso andando a influenzare lo scenario, i personaggi e la storia del gioco, plasmando così il futuro della Grecia. I giocatori potranno personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento, padroneggiare e sfruttare nuove abilità speciali, e affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene, spingendo armate di centinaia di soldati gli uni contro gli altri. Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà loro di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare il proprio equipaggio dotato di benefici unici. Con l'intera Grecia da scoprire, da spiagge immacolate a città ricche di vita, da cime innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno anche incontrare alcuni celebri personaggi storici e miti dell'Antica Grecia mentre vivranno la propria odissea personale.

Inoltre, Ubisoft ha annunciato le edizioni Digital Deluxe, Gold e Ultimate oltre alla Gold Edition in formato retail di Assassin's Creed Odyssey:

  • La Digital Deluxe Edition includerà il gioco base e il Deluxe Pack, contenente alcuni pacchetti di equipaggiamenti, il pacchetto navale e una serie di bonus di XP e dracme.
  • La Gold Edition in versione retail includerà il gioco base e il Season Pass.
  • La Digital Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.
  • La Digital Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il Deluxe Pack, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.

Prenotando Assassin's Creed Odyssey sarà possibile ricevere The Blind King, una missione aggiuntiva in cui un misterioso viaggiatore dimostrerà di essere molto più di ciò che sembra, una volta svelato il suo passato.

La data di uscita è fissata al 5 ottobre del 2018 e segna il ritorno, almeno per il momento, all'uscita a cadenza annuale della serie

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle