Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2018: Capcom svela i primi dettagli ufficiali sul remake di Resident Evil 2

Lo storico horror sta per tornare!

Capcom ha rivelato i primi dettagli ufficiali su Resident Evil 2 Remake, dopo aver mostrato alla conferenza E3 di Sony il trailer di annuncio e un video gameplay. Secondo la compagnia, il gioco è stato completamente ricostruito da zero per un'esperienza narrativa più profonda. Utilizzando il motore RE Engine proprietario di Capcom, Resident Evil 2 promette di offrire una nuova versione della classica saga survival horror con effetti visivi incredibilmente realistici, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli modernizzati.

Come segnala DSOGaming, in Resident Evil 2, l'azione classica, l'esplorazione e i rompicapi che hanno definito la serie Resident Evil ritorneranno. I giocatori si uniscono a Leon Kennedy e a Claire Redfield, mentre affrontano la disastrosa epidemia a Raccoon City che ha trasformato la sua popolazione in zombie. Sia Leon che Claire hanno le loro diverse campagne giocabili, permettendo ai giocatori di vedere la storia dalle prospettive di entrambi i personaggi. Il destino di questi due personaggi è nelle mani dei giocatori mentre lavorano insieme per sopravvivere e arrivare fino in fondo a ciò che si cela dietro all'attacco alla città.

Qui di seguito il comunicato diffuso da Capcom:

"Come uno dei videogiochi più influenti e acclamati dalla critica di tutti i tempi, l'originale Resident Evil 2 ha introdotto alcune delle esperienze e dei personaggi più memorabili nella lunga serie di Resident Evil, che ha venduto oltre 83 milioni di copie in tutto il mondo. Originariamente pubblicato nel 1998 sulla console PlayStation, il gioco ha continuato la trama del primo Resident Evil e ha incarnato l'azione, l'esplorazione e il gameplay che ha definito la serie."

"Resident Evil 2 ha introdotto personaggi che diventeranno alcuni degli eroi più iconici e amati della storia di Capcom: il poliziotto Leon S. Kennedy e Claire Redfield, che sono stati messi insieme ad affrontare un'epidemia disastrosa a Raccoon City, che ha trasformato la sua popolazione in zombi. Devono lavorare insieme per sopravvivere e arrivare al fondo di ciò che sta dietro all'attacco terrificante. Sia Leon che Claire hanno le proprie campagne giocabili separatamente, permettendo ai giocatori di vedere la storia dalla prospettiva di entrambi i personaggi."

"Sono passati vent'anni e finalmente, con il nuovo Resident Evil 2, l'incubo torna più spaventoso che mai grazie ad un livello di immersione senza precedenti, come dimostrato dal recente acclamato Resident Evil 7 biohazard. Il RE Engine vanta un nuovo stile fotorealistico che donerà una nitidezza incredibile ai personaggi e che darà vita alle orde di zombie con un orripilante e realistico effetto "gore-bagnato". Ora gli zombie reagiranno alle azioni del giocatore in tempo reale, ricevendo danno visibile da ogni singolo proiettile usato. Uno stupendo sistema di illuminazione porterà a nuova vita le già conosciute stanze e corridoi del dipartimento di polizia di Raccoon City. I giocatori si sentiranno letteralmente nei panni di Leon e Claire, terrorizzati dall'idea di abbandonare la sicurezza delle zone illuminate, per paura degli abomini cannibali che potrebbero aspettarli nell'oscurità."

"Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo "Resident Evil 2" abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo impazienti di mostrarlo al mondo questa settimana," ha dichiarato Yoshiaki Hirabayashi, Producer di Capcom. "Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non cattura solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un'esperienza più ricca. Questa prima anticipazione dell'E3 è solo un assaggio di quello che vi aspetta."

Resident Evil 2 porterà l'orrore su PlayStation 4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Resident Evil 2 Remake

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti