Dopo il nuovo trailer mostrato durante la conferenza Xbox, CD Projekt RED ha deciso di condividere le primissime informazioni ufficiali riguardanti Cyberpunk 2077 attraverso un comunicato stampa. Ecco quanto rivelato dalla software house polacca:

Cyberpunk 2077 è un GDR open world basato sulla narrativa ambientato nell'universo del gioco di ruolo cartaceo divenuto cult: Cyberpunk 2020.

Il gioco racconta la storia di V, cyberpunk in ascesa a Night City, la metropoli più pericolosa e violenta del futuro dominato dalle corporazioni. Grazie ad un editor profondo, i giocatori potranno scegliere il sesso di V, l'aspetto fisico, la classe, cosi come il background storico, aspetti che influenzeranno il gioco stesso.

Con dozzine di ore di durata della quest principale, e molteplici altre attività secondarie, c'è sempre qualcosa da fare e vedere a Night City. L'intera esperienza sarà giocabile attraverso il punto di vista di V, con un sistema di dialoghi interattivi volta a fornire un incredibile impatto narrativo. In Cyberpunk 2077, CD PROJEKT RED ritorna con il suo elemento distintivo: le scelte e le relative conseguenze. Mentre si districheranno tra le vie ed i grattacieli enormi di Night City, i giocatori dovranno prendere decisioni difficili che avranno conseguenze tangibili nel corso del gioco.

Ma se queste prime informazioni condivise dagli sviluppatori non sono sufficienti per voi abbiamo delle buone notizie: in attesa di un nostro approfondito articolo arrivano le prime informazioni sul gioco, cortesia di VG247.com.

Nonostante un passato focalizzato soprattutto sulla terza persona, Cyberpunk 2077 sarà un gioco in prima persona che pone particolare enfasi sulle fasi shooter e sul gunplay ma che allo stesso tempo continua ad avere radici particolarmente profonde nella tradizione degli action/RPG moderni.

Non mancheranno, tuttavia, anche delle fasi in terza persona: a bordo di un veicolo è possibile passare alla terza persona mentre ci si lancia nell'esplorazione dei sei distretti che compongono Night City.

Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Cosa pensate di questi primissimi dettagli?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (15)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

La data di lancio di Cyberpunk 2077 potrebbe essere distante ancora qualche anno

Così sembrerebbe, stando alle parole del creatore di Cyberpunk 2020, Mike Pondsmith.

Cyberpunk 2077 tornerà protagonista alla Gamescom

CD Projekt RED porterà l'attesissimo gioco anche a Colonia.

Cyberpunk 2077: nel corso del gioco sarà necessario ricorrere alla violenza

Nonostante ci saranno spesso soluzioni alternative alla violenza, questa sarà spesso necessaria.