Il gameplay di debutto di Ghost of Tsushima è stato assolutamente impressionante, ma ha lasciato ai giocatori molte domande. Alcune di queste hanno ricevuto risposta dall'art director Jason Connell, durante una sessione di domande e risposte in tempo reale su Twitch.

Come riporta Dualshockers, Connell afferma che la scelta della tavolozza dei colori deriva dal fatto che il Giappone è un posto magnifico. Il team avrebbe potuto creare un ambiente dilaniato dalla guerra, ma volevano mostrare il contrasto tra questo bellissimo posto e la battaglia.

Il giocatore sarà in grado di esplorare un "grande mondo". Non è un'"esperienza completamente solare" poiché ci sono tempeste all'orizzonte e altro ancora. Qualunque cosa vedrete, la potrete raggiungere. L'obiettivo è quello di avere l'intera isola disponibile e gli sviluppatori confermano che ci sono molti "nuovi posti" che il team sta mettendo nel gioco per renderlo un posto davvero interessante da esplorare.

Gli sviluppatpri si dicono estremamente ispirati dalla storia e il loro obiettivo è quello di creare un "omaggio abbastanza fedele", ma allo stesso tempo, il gioco è anche un'"esperienza originale".

GOT_Screen_4K_PS4_PGW17_00006_1509388972_ds1_670x385_constrain

La demo presentata alla conferenza di PlayStation mostrava Jin Sakai come un stoico samurai che sta affrontando l'enorme compito di salvare l'isola contro i temibili invasori, ma nonostante questo, il personaggio conosce anche la compassione.

Lo stile di combattimento tradizionale di Jin non sempre funzionerà, quindi dovrà trovare nuovi stratagemmi e, questo, sarà difficile per lui. L'obiettivo è essere in grado di godere sia del combattimento che della furtività. La progressione, ovviamente, farà parte del gioco, ma Sucker Punch non ha ancora condiviso dettagli in merito.

Alla domanda sul villain, Connell ha detto che Sucker Punch cerca di creare nemici "multidimensionali" e credibili e stanno mantenendo viva questa tradizione con Ghost of Tsushima.

Ghost of Tsushima uscirà in esclusiva per PS4, al momento non è stata comunicata una data di uscita.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Ghost of Tsushima non sarà difficile come Bloodborne

Il creative director Nate Fox: "è un gioco pensato per il pubblico mainstream".

Sucker Punch conferma la "Photo Mode" per Ghost of Tsushima

Potremo immortalare le splendide ambientazioni dell'atteso gioco.

E3 2018: un nuovo video ci mostra le spettacolari ambientazioni di Ghost of Tsushima

Uno sguardo più approfondito all'incredibile mondo di gioco creato da Sucker Punch.

le ultime

Arriva Redout: Space Assault, lo spin-off di Redout

Prepariamoci per la corsa allo spazio.

Take Two rifila qualche stoccata a Ubisoft e EA

"Date un'occhiata alla nostra qualità, rispetto alla loro"

ArticoloHitman 2 - prova

Nessuno può fermare la morte. L'agente 47 è tornato.

Nvidia lancerà le GPU di prossima generazione entro il 2018?

Power Logic lo lascia intendere in un'intervista.

Pubblicità