A prima vista sembrerebbe che il nuovo Fallout 76 abbia sacrificato la componente single player per concentrarsi su un multiplayer ma bisogna precisare che è presente una storia e una parte precisa alla fine del gioco che prevede il lancio delle testate nucleari.

Come riporta VG247 troviamo una spiegazione nell'ultimo episodio di Noclip documentary presentato da Danny O'Dwyer. Faccia a faccia col team di Bethesda (prima del reveal E3) ha coperto tutti i dubbi dei fan e di come Bethesda pensi di trasformare Fallout in un multiplayer.

Vi avvertiamo che potreste incappare in spoiler (minori). Secondo il video inizialmente il concept è stato pensato per la parte multigiocatore ma col tempo si è evoluto e si è pensato di proporlo come esperienza stand alone, visto la crescita dei titoli only multiplayer. Il gioco presenta una storia e delle quest ma ogni giocatore potrà fare quello che vuole, ad esempio sarete liberi di vagare per le wasteland da soli ma non c'è una modalità offline o server privati. Fortunatamente potrete vedere gli altri giocatori sulla mappa per poterli evitare, naturalmente non è detto che faranno lo stesso con voi.

Il project lead Jeff Gardiner aggiunge:

"La fine del gioco è correlata all'uso delle testate nucleari, ci saranno delle enormi creature alate chiamate Scorch Beasts, per eliminarle dovrete ricorrere alle testate, avvelenando così il mondo."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni e di Fallout 76?

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

La beta pubblica di Fallout 76 arriverà prima su Xbox One

I giocatori PS4 e PC dovranno attendere.

Pete Hines parla delle meccaniche PvP di Fallout 76 e dell'introduzione della "Vendetta"

Il vice presidente di Bethesda fa un po' di chiarezza sulla struttura del titolo.

Fallout 76 avrà il VATS in tempo reale

Il sistema di puntamento ritorna, ma funzionerà in modo diverso da come siamo stati abituati.

Fallout 76 presenterà indicatori di fame e sete.

Saranno relativi al personaggio o all'insediamento?

Bethesda lancia una campagna di beneficenza legata a Fallout 76

I proventi del singolo "Take me home country roads" su iTunes saranno devoluti in beneficenza.