343 Industries: Halo Infinite è un progetto ambizioso, per questo motivo sarà costruito sul nuovo motore grafico Slipspace

Gli sviluppatori confermano anche che il gioco continuerà il percorso narrativo di Halo 5.

Lo studio responsabile di Halo Infinite, 343 Industries, ha rivelato che il prossimo titolo della serie è talmente ambizioso che dovrà essere necessariamente costruito su un nuovissimo motore di gioco.

Il sequel di Halo 5 è stato annunciato durante la conferenza E3 2018 di Microsoft e, in questa occasione, la compagnia ha confermato che l'atteso titolo sarebbe stato alimentato dal nuovo motore Slipspace.

Detto questo, i fan hanno espresso preoccupazione per l'ambiziosa nuova direzione in cui il gioco sembra essere diretto. In risposta, 343 Industries ha assicurato ai fan che non stanno abbandonando il percorso narrativo fatto con Halo 5.

Nel tweet, riportato da Videogamer, il capo dello studio Chris Lee conferma che Halo Infinite si colloca dopo gli eventi di Halo 5:

Halo Infinite non ha ancora una data di rilascio, anche se presumibilmente è ancora molto lontano visto che fino ad oggi ancora non abbiamo visto alcun filmato di gameplay. Del resto, 343 Industries ha confermato che il trailer mostrato all'E3 era una demo dedicata al nuovo motore grafico.

Siete in attesa di Halo Infinite?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza