Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice era vicino ad essere un nuovo Tenchu

Il nuovo gioco di From è un'IP originale, ma stava per non esserlo.

In una recente intervista From Software ha dichiarato alla rivista giapponese Famitsu che la sua nuova IP recentemente annunciata Sekiro: Shadows Die Twice avrebbe potuto essere un nuovo capitolo di Tenchu, un titolo stealth sempre a tema ninja originariamente realizzato da Acquire.

From attualmente detiene infatti i diritti del gioco e sembra che inizialmente avessero preso in considerazione la possibilità di pubblicare un nuovo capitolo della serie, ma all'ultimo hanno cambiato idea decidendo di realizzare l'idea originale che abbiamo conosciuto pochi giorni fa all'E3, riferisce il game director de lgioco Hidetaka Miyazaki.

"C'era la possibilità di farlo un nuovo gioco Tenchu, ma Tenchu ​​era in origine una serie composta da molti sviluppatori diversi, ognuno con le proprie caratteristiche. Hanno pensato che alla fine avrebbero finito per imitarli, quindi ci hanno rinunciato..."

E' chiaro che il gioco si sia ispirato al lavoro realizzato con Tenchu, ci fa notare VG247, quasi a volerne essere un seguito spirituale, ma si tratta di un IP nuova a tutti gli effetti, e naturalmente le aspettative da uno studio come From Software non possono che essere elevate, soprattutto in ambito di gameplay.

Cosa ne pensate di questo annuncio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti