Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: le azioni del gigante giapponese scendono dopo l'inghippo con Fortnite

Un solo gioco è capace di influenzare la borsa della multinazionale di PlayStation.

Chi lo avrebbe mai detto che un videogioco solo sarebbe riuscito a far oscillare le azioni in borsa di un colosso come Sony.

Ebbene come possiamo apprendere da CNBC, se giochiamo a Fortnite su PlayStaiton non potremo portare i nostri progressi su altre piattaforme, per cui se faremo l'accesso allo stesso account su Nintendo Switch riceveremo un messaggio di errore.

La folta community del gioco si è dunque rivolta a media e forum riversando il proprio disappunto per questa scelta di chiusura decisamente distubile, si torna a parlare del famigerato "cross-play" tanto snobbato da Sony stessa, ma che questa volta potrebbe causarle qualche problemuccio. Infatti il disappunto dei giocatori si è ripercorso sull'andamento in borsa del titolo, tanto da far perdere il 2% a Sony.

Per rispondere alla questione, Sony stessa ha pubblicato una nota ufficiale:

"Siamo sempre aperti ad ascoltare ciò a cui è interessata la comunità di PlayStation, per migliorare l'esperienza di gioco. Con oltre 80 milioni di utenti attivi su PlayStation Network, abbiamo costruito una grande comunità di giocatori che possono giocare insieme su Fortnite e su tutti gli altri titoli online. Offriamo anche il supporto cross-play a Fortnite su PC, Mac, iOS e Android, il che espande l'opportunità, per i fan di Fortnite, di giocare con anche più giocatori sulla nostra piattaforma. Al momento, non abbiamo nient'altro da aggiungere."

Nessun cambio di rotta dunque, per il momento. Se giochiamo a Fortnite su PS4, non potremo portare i nostri progressi e acquisti su un'altra piattaforma.

Cosa ne pensate di questa politica?