Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2018: L'oscuro universo di Call of Cthulhu in un nuovo video gameplay

"Il morto Cthulhu sogna e attende".

L'universo tratteggiato da H.P. Lovecraft è uno dei più affascinanti mai realizzati ma il mondo dei videogiochi ha sempre faticato a trasporlo su console e PC. Certo, c'è stato l'ottimo Call of Cthulhu: Dark Corners ma un gioco in grado di trasmettere con efficacia le atmosfere dello scrittore di Providence manca da parecchi anni.

Il Call of Cthulhu realizzato da Cyanide potrebbe in questo senso stupire anche grazie a una impalcatura da RPG investigativo molto curiosa dato che vuole portare su schermo elementi visti nel gioco da tavolo omonimo.

Questa la premessa alla base dell'ambizioso progetto:

Arrivato sull'isola di Darkwater per scoprire la verità che si cela dietro la morte misteriosa di una famiglia, l'incarico iniziale di Edward finisce fuori controllo in un contesto di abitanti sospetti, balene mutilate e cadaveri scomparsi improvvisamente. La mente di Pierce soffrirà, lottando strenuamente sul filo del rasoio tra sanità mentale e follia. I suoi sensi verranno perturbati fino a mettere in dubbio la realtà stessa che lo circonda. Non ci si può fidare di nessuno. Ci sono strane entità nascoste nell'ombra... e nel frattempo, il "Grande Sognatore" Cthulhu si prepara al suo risveglio.

Cover image for YouTube video

Call of Cthulhu è in arrivo su PC, PS4 e Xbox One in un periodo non meglio precisato del 2018. Cosa pensate di questo progetto dedicato all'oscuro universo dei Grandi Antichi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Cthulhu (Frogwares)

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti