Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: nel corso del gioco sarà necessario ricorrere alla violenza

Nonostante ci saranno spesso soluzioni alternative alla violenza, questa sarà spesso necessaria.

Cyberpunk 2077 sarà un RPG a tutti gli effetti e porrà nelle mani del giocatore tantissime scelte, con molte di queste che riguarderanno l'approccio da adottare per sbrogliare le situazioni di cui saremo protagonisti nel gioco.

Molto spesso infatti dovremo scegliere se utilizzare la violenza e il combattimento o un approccio più pacifico nel corso delle missioni, ma come ha potuto rivelare Patrick Mills, quest designer di CyberPunk 2077, non sarà possibile completare il gioco senza aver sparato un colpo o senza aver ucciso neanche un nemico. "Giocherai come un mercenario, quindi non ci sono soluzioni non violente a tutti i problemi", ha raccontato Mills in una intervista a Gameinformer riportata da Gamerant.

Il quest designer ha poi concluso ribadendo il concetto. "Non è possibile proseguire nel gioco in maniera non violenta. Sei un mercenario. Il tuo lavoro è la violenza". La notizia potrebbe deludere i fan che si aspettavano la più totale libertà in CyberPunk 2077, ma era comunque prevedibile considerando la natura del gioco.

Questo però non significa che ogni missione del gioco si concluderà con morte e distruzione. Come tiene a sottolineare Mills, la varietà nel gioco è fondamentale per gli sviluppatori e ci sono molti approcci che permettono di concludere la missione con un esito diverso. "Quello che vogliamo fare è fornire spazio ad approcci più elaborati e meno agressivi. Certo, questa scelta finisce molto male nella demo, ma senza volervi anticipare nulla è possibile proseguire oltre quell'incontro senza che le cose vadano storte, in base a come riuscirai a gestire la situazione".

Insomma, non sarà sempre possibile risparmiare proiettili, ma il gioco offrirà una varietà di approcci ai giocatori per completare una missione. Che ne pensate? Siete delusi di non poter completare Cyberpunk 2077 senza sparare un colpo o è quello che auspicavate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti