Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA risponde ai giocatori che criticano la presenza di donne in Battlefield V: "non compratelo"

Ecco la soluzione al problema del chief creative officer, Patrick Solderlund.

Il publisher di Battlefield V, Electronic Arts ha una soluzione semplice per quei giocatori che polemizzano sulla presenza delle donne nel gioco. La compagnia, invita questa cerchia di giocatori a non comprare il prossimo sparatutto di DICE.

Parlando con Gamasutra, Patrick Solderlund, chief creative officer di EA, ha risposto ai "fan" che sostenevano che l'inclusione di soldati femminili in Battlefield V fosse "storicamente inaccurata".

"Queste sono persone che non sono istruite - non capiscono che questo è uno scenario plausibile. La percezione comune è che non ci fossero donne nella seconda guerra mondiale. C'erano un sacco di donne che combatterono e parteciparono attivamente alla guerra."

Sfortunatamente, esistono ancora persone che sono seccate per il fatto che le donne siano incluse nel gioco. Ma Soderlund ha una soluzione semplice per i detrattori: "Avete due scelte: o lo accettate o non comprate il gioco".

Battlefield V arriverà su PlayStation 4, PC e Xbox One il 19 ottobre e sarà caratterizzato da una modalità battle royale.

Che ne pensate?