Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: "A inizio generazione Sony ha fatto meglio di noi nel supporto agli indie"

Il capo della divisione Xbox rilancia l'impegno della compagnia nel supporto alle produzioni indipendenti.

Sul palco della conferenza Microsoft Phil Spencer è intervenuto per annunciare molte novità tra cui l'acquisizione di alcuni studi di sviluppo, e per rilanciare l'impegno della compagnia nel supporto agli indie.

Come riporta Gaming Bolt, in un panel dell'E3 Coliseum il capo della divisione Xbox ha potuto parlare ulteriormente della questione, ammettendo l'ottimo lavoro svolto da Sony a inizio generazione ma assicurando al contempo che Microsoft non ha nessuna intenzione di interrompere il supporto agli indie, facendo i complimenti a Chris Carla che si occupa di dirigere il programma ID@Xbox.

"A inizio generazione, non stavamo lavorando abbastanza. Credo che Sony abbia fatto molto meglio nel supportare gli indie", ha ammesso Phil Spencer durante l'intervista. Nonostante questo, per Spencer Xbox si è ripresa in fretta e la presentazione nel corso della conferenza del gioco di skateboard Session ne è una prova, insieme agli altri eccellenti indie arrivati sulla console ammiraglia Microsoft.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Phil Spencer? Sony ha fatto meglio di Microsoft nel supportare gli indie di questa generazione?