Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: "sarà un film di soldati, non di guerra"

Le dichiarazioni del regista Stefano Solima.

Stefano Solima è il regista della pellicola di Call of Duty, egli ha diretto inoltre anche Soldado aka Sicario 2 ci fa notare Polygon.

In occasione di un'intervista Sollima ha voluto ribadire che il film di Call of Duty sarà un film diverso da altri film d'azione: "Penso che sia più l'idea, il concetto di raccontare una storia di un soldato. E' qualcosa che non si vede molto. Ci sono stati molti film di guerra ma non film di soldati".

Sollima ha diretto anche episodi di acclamate serie TV come Romanzo Criminale e Gomorra, per cui si tratta di un esperto del genere ed è dell'idea che l'approccio al materiale originale non debba essere limitante da un punto di vista creativo.

"Sento che un film debba essere diverso dall'esperienza di un qualsiasi videogioco. Significa che per fare un buon film basato su un videogioco devi tradirne la struttura. Devi creare un qualcosa che sia completamente nuovo e un grande film.

In attesa di nuove news sul film, cosa vi aspettate da questa produzione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti