Nintendo ritiene che il successore della Virtual Console sia il servizio Nintendo Switch Online.

Recentemente, IGN ha effettuato un'intervista all'E3 2018 con Reggie Fils-Aime. In questa occasione, Reggie ha parlato del prossimo servizio Nintendo Switch Online e dei giochi retrò che offrirà.

Secondo il presidente di Nintendo of America, sembra che la compagnia stia considerando Nintendo Switch Online come il successore della Virtual Console. Ecco cosa ha detto Reggie a riguardo:

"Il successore della Virtual Console è Nintendo Switch Online. E possiamo dire che offriremo una serie di giochi che aumenterà nel tempo. Per molti di questi giochi saranno aggiunte funzionalità online. E' questa l'idea che abbiamo in testa per portare i nostri giochi su Switch."

H2x1_NSwitch_NintendoSwitchOnline_A

Ricordiamo che nel mese di maggio, la grande N confermò di non avere piani "per riunire i giochi classici sotto il "nome" della Virtual Console come è stato fatto su altri sistemi Nintendo".

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.