Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Addio allo "Zapping system": il remake di Resident Evil 2 avrà campagne separate per Leon e Claire

Come cambia il gioco senza questa curiosa feature?

Il remake di Resident Evil 2 si è finalmente svelato con un nuovo trailer durante l'E3 2018 ed è stato anche protagonista di una nostra prova con mano pubblicata sulle nostre pagine. Il gioco è ovviamente stato svecchiato parecchio soprattutto dal punto di vista grafico ma anche la struttura del titolo ha delle novità non di poco conto.

Come riportato da Game Informer, il ritorno di Resident Evil 2 dà l'addio allo Zapping system. Per chi non se lo ricordasse, nel gioco originale le storie di Cliare e Leon erano intrecciate e una condizionava alcuni elementi dell'altra. I due esploravano il mondo di gioco nello stesso momento e alcuni dettagli di una campagna erano condizionati da ciò che succedeva nell'altra.

Questo sistema non tornerà nel remake e le campagne di Claire e Leon saranno separate. I due si incontrano comunque in alcune situazioni ma le due storie non si condizionano a vicenda e in questo senso non c'è una separazione netta tra i due ma una separazione solo nella capacità di aiutare o danneggiare accidentalmente l'altro personaggio.

Guarda su YouTube

Yoshiaki Hirabayashi ha parlato dello zapping system in questi termini: "lo Zapping system era molto innovativo per i suoi tempi. Si poteva attraversare lo Scenario A di Leon o quello B ma richiedeva molto backtracking ed era tedioso per i giocatori. Ora abbiamo due storie separate per Leon e Claire".

Cosa pensate di questa scelta? Siete interessati al titolo in uscita il 25 gennaio 2019?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Resident Evil 2 Remake

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti