Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Battlefield V spiegano perché nel gioco sarà inclusa una vera e propria modalità single player

Al contrario di molti franchise, che si stanno allontanando dalla classica campagna.

Mentre altri franchise di sparatutto popolari si stanno allontanando dalla classica campagna per giocatore singolo, Battlefield, che tradizionalmente è una serie multigiocatore, sembra essere pronto a concentrarsi sull'aspetto "solista" con l'imminente Battlefield V.

Durante un'intervista all'EA Play, DualShockers ha parlato con il produttore senior Lars Gustavsson, il quale ha spiegato perché lo sviluppatore ha deciso di attenersi alla modalità single player.

"Siamo rimasti colpiti dall'amore che abbiamo ricevuto per le War Stories di Battlefield 1. Abbiamo ritenuto che fosse la nostra opportunità di mettere la guerra in prospettiva. Con Battlefield 1 e la Prima Guerra Mondiale tutti erano titubanti per iniziare e andare in quell'era dato che il preconcetto era "sono solo trincee, chi vuole fare un gioco su questo?"

"Penso che abbiamo dimostrato a noi stessi e al mondo che questa era una guerra di grandezza epica. Abbiamo ripreso quella mentalità per Battlefield V, dal momento che non volevamo tornare indietro e rifare tutti i giochi della seconda guerra mondiale che tutti noi abbiamo già giocato. Volevamo trovare nuove cose che ci eccitassero".

Gustavsson ha continuato dicendo che il team è formato da giocatori che giocano anche ad altri titoli, ma le Storie di Guerra per single player sono qualcosa di cui sono appassionati.

"Ovviamente siamo giocatori, giochiamo ad altri giochi, seguiamo le tendenze del settore, ma questo è qualcosa di molto forte per noi e del quale siamo davvero appassionati. Quando alle corse guardi le altre corsie, questo è il modo migliore di inciampare e di non centrare l'obiettivo".

Battlefield V uscirà il 19 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti