Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software potrebbe tornare a sviluppare un titolo della serie Dark Souls

Così sembrerebbe, stando alle parole del presidente della compagnia, Hidetaka Miyazaki.

From Software è riuscita a raggiungere la fama mondiale con il successo dei suoi giochi Dark Souls, facendone uscire molti in un breve periodo di tempo - tra il 2011 e il 2016, abbiamo assistito al lancio di Dark Souls, Dark Souls 2, Scholar of the First Sin, Dark Souls 3 e Bloodborne, tutti con uno stile simile.

La pubblicazione di tutti questi apprezzatissimi giochi deve aver avuto un qualche impatto sulla compagnia, visto che fino al lancio di Dark Souls 3 From Software aveva iniziato a dire che sarebbe stato, almeno per un po' di tempo, l'ultimo gioco del franchise e l'ultimo in quello stile.

Tuttavia, sembra che la società non abbia intenzione di abbandonare il genere e le serie che hanno generato a titolo definitivo. Intervenendo in un'intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha confermato che la compagnia non si sta "allontanando" dalla serie Souls, ma semplicemente "prendendo una pausa". Ha aggiunto inoltre che gli sviluppatori hanno iniziato a sperimentare con Unreal Engine (il loro imminente gioco VR è basato su Unreal Engine 4), suggerendo che il prossimo Dark Souls, nel caso dovesse essere sviluppato, potrebbe essere costruito proprio con questo motore.

Un nuovo Dark Souls arriverà quando arriverà. Per ora i fan devono accontentarsi dei tre giochi Dark Souls, di Demon's Souls, così come di Bloodborne.

Che ne pensate? Siete in attesa di un nuovo Dark Souls?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls

PS3, Xbox 360, PC

Dark Souls 2: Scholar of the First Sin

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 3 more

Dark Souls II

Video Game

Dark Souls III

Video Game

Dark Souls Remastered

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti