From Software è riuscita a raggiungere la fama mondiale con il successo dei suoi giochi Dark Souls, facendone uscire molti in un breve periodo di tempo - tra il 2011 e il 2016, abbiamo assistito al lancio di Dark Souls, Dark Souls 2, Scholar of the First Sin, Dark Souls 3 e Bloodborne, tutti con uno stile simile.

La pubblicazione di tutti questi apprezzatissimi giochi deve aver avuto un qualche impatto sulla compagnia, visto che fino al lancio di Dark Souls 3 From Software aveva iniziato a dire che sarebbe stato, almeno per un po' di tempo, l'ultimo gioco del franchise e l'ultimo in quello stile.

Tuttavia, sembra che la società non abbia intenzione di abbandonare il genere e le serie che hanno generato a titolo definitivo. Intervenendo in un'intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha confermato che la compagnia non si sta "allontanando" dalla serie Souls, ma semplicemente "prendendo una pausa". Ha aggiunto inoltre che gli sviluppatori hanno iniziato a sperimentare con Unreal Engine (il loro imminente gioco VR è basato su Unreal Engine 4), suggerendo che il prossimo Dark Souls, nel caso dovesse essere sviluppato, potrebbe essere costruito proprio con questo motore.

dark_souls_remastered_10

Un nuovo Dark Souls arriverà quando arriverà. Per ora i fan devono accontentarsi dei tre giochi Dark Souls, di Demon's Souls, così come di Bloodborne.

Che ne pensate? Siete in attesa di un nuovo Dark Souls?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.