Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché Sony non consente il cross platform play con Xbox o Nintendo? Ecco la risposta dell'ex presidente di Sony Online Entertainment John Smedley

Una motivazione buona, quanto abbastanza ovvia.

C'è una ragione molto buona, anche se ovvia, per cui Sony non consente il gioco multipiattaforma con Xbox o Nintendo.

Come riporta VG247.com, John Smedley, ex presidente di Sony Online Entertainment - attualmente in Daybreak Games - ha affrontato la questione del disinteresse di Sony nel consentire il gioco multipiattaforma tra PlayStation e Xbox One o Nintendo Switch.

Secondo Smedley, si è trattato solamente di soldi. "Quando ero alla Sony, la ragione dichiarata internamente era il denaro", ha rivelato su Twitter. "Non gli piaceva che qualcuno acquistasse qualcosa su una Xbox e venisse usato su una PlayStation. Semplice. Sembrerà un motivo stupido, ma è così. "

Tuttavia, in seguito, Smedley sembrava comunque positivo che questa posizione potesse cambiare con una pressione sufficiente.

Dall'inizio di questa discussione, iniziata con il caso di Rocket League, Sony è rimasta irremovibile nel suo rifiuto di consentire il cross platform play con PS4. Non solo, gli oggetti acquistati su PS4 che supportano la funzione (come le skin di Fortnite) rimangono bloccati sull'account.

Che ne pensate? Sony cambierà idea prima o poi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti