Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Detroit Become Human: Il nido - tutti i finali e le conseguenze del capitolo sul gioco

A caccia di devianti.

Nel quindicesimo capitolo di Detroit: Become Human vestiamo i panni di Connor, intento ad investigare insieme al collega Hank su dei rumori sospetti provenienti da un appartamento.

Questo capitolo ha quattro possibili finali differenti e qui di seguito vi spiegheremo come sbloccarli tutti. Ogni finale, ovviamente, può avere conseguenze differenti sul proseguimento della storia.


Detroit: Become Human - tutte le sezioni della guida


Qui potete accedere alla pagina principale della nostra guida di Detroit: Become Human, in cui trovare tanti trucchi e consigli!

La lista delle sezioni specifiche della guida:

Detroit: Become Human - la guida completa per ogni capitolo


Guida ai finali del capitolo "Il nido"

Finale 1: Non trovi Rupert

Per terminare il capitolo con questo finale bisogna proprio impegnarsi. È infatti necessario non fare niente per cinque minuti, evitando di trovare il nascondiglio del deviante Rupert.

A questo punto, se il rapporto con Hank è sufficientemente buono, allora il tenente vi chiederà se volete restare ancora o andare via.

  • Restare: se decidete di restare, Hank vi darà ancora due minuti di tempo per trovare il deviante. Al termine dei due minuti il capitolo finirà con Hank e Connor che vanno via dall'appartamento senza trovare Rupert.
  • Andare via: scegliete di andare direttamente via dall'appartamento e il capitolo si conclude così.

Se invece terminate i 5 minuti di tempo a disposizione per trovare il deviante, ma il vostro rapporto con Hank non è dei migliori, allora il capitolo si conclude direttamente con Connor ed Hank che lasciano l'appartamento.

Finale 2: Connor muore inseguendo Rubert

Come si può intuire facilmente, per sbloccare questo finale è sufficiente sbagliare un QTE nel corso dell'inseguimento del deviante Rubert che porti alla morte di Connor.

La prima occasione in cui è possibile far morire Connor è quando, inseguendo il deviante, il nostro protagonista scivola su un vetro e deve saltare per raggiungere la finestra dell'edificio di fronte. Basta non fare niente durante il QTE per far cadere giù Connor.

Questa è una delle morti di Connor necessarie per sbloccare il Trofeo "Tornerò" di Detroit: Become Human, come vi spieghiamo nella sezione dedicata.

Finale 3: Rupert scappa

Per sbloccare questo finale è sufficiente lasciar scappare il deviante durante l'inseguimento, stando fermi, oppure aiutare Hank quando Rupert lo fa cadere dal parapetto.

Scegliere se salvare Hank o seguire il deviante ha grosse ripercussioni sul proseguimento del gioco. Salvando Hank, infatti, migliora notevolmente il rapporto con il vostro collega e aumenta di parecchio l'instabilità del software. Al contrario, seguire Rupert lasciando Hank in difficoltà sortirà l'effetto contrario.

Finale 4: Rupert si suicida

Questo finale può essere sbloccato solo se, portato a termine l'inseguimento, decidete di seguire il deviante fregandovene di Hank in pericolo.

Come spiegato nel finale 3, questa scelta avrà serie ripercussioni sul proseguimento del gioco: il vostro rapporto con Hank peggiorerà notevolmente e il software ne guadagnerà in stabilità.

Le conseguenze del capitolo "Il nido" sul gioco

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le azioni che possono avere importanti ripercussioni sul proseguimento del gioco.

  • Trovare il diario del replicante nell'appartamento ha ripercussioni sui capitoli successivi. Lo potete scovare dietro al poster degli orti urbani nella sala principale.
  • Se Rupert si suicida, come spiegato poco più sopra, questo avrà delle conseguenza sui prossimi capitolo del gioco. Senza contare il forte impatto sulla relazione con Hank e sulla stabilità del software.
  • Anche la morte di Connor nel corso dell'inseguimento del deviante Rupert ha conseguenze importanti sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detroit

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti