Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In RAGE 2 non ci saranno schermate di caricamento

Lo studio director di id Software, Tim Willits, svela altri dettagli sullo sparatutto.

Sia che si trattasse dell'introduzione di nuove IP come Starfield o del ritorno di serie come RAGE 2, ci sono state molte cose interessanti rivelate durante l'E3 2018, con l'ultimo sparatutto in prima persona di id Software tra i giochi che hanno impressionato di più. Naturalmente, con l'imminente sequel in uscita nella primavera 2019, lo sviluppatore ha ancora molto da condividere sul titolo e il direttore dello studio, Tim Willits, ha recentemente rivelato che non conterrà schermate di caricamento.

Come riporta Gamerant, questo è stato confermato durante una recente intervista in cui Willits discute di come RAGE 2 sarà migliore rispetto al suo predecessore, con il team di id Software che ha prestato attenzione a certi errori commessi con il gioco originale. Per essere precisi, quando ha parlato del primo RAGE, il director dello studio ha dichiarato: "la più grande lezione che abbiamo imparato è stata: non provare a fare un gioco open world con una tecnologia che non è open world. I caricamenti - c'erano aree di combattimento in prima persona, e poi aree di guida, e poi aree di gara. Per tutto questo c'erano caricamenti. Questo ha fatto sentire il giocatore disconnesso."

Con RAGE che ha "ostacolato" l'esplorazione fluida tra le sue varie aree, id Software ha deciso che "RAGE 2 manterrà la promessa di RAGE", rendendo il sequel "senza soluzione di continuità tra tutti gli ambienti, dalle corse ai combattimenti alle passeggiate in città. Forse la cosa più elettrizzante è che Willits ha confermato che "non ci sono caricamenti. Per dare la sensazione di andare ovunque, di fare qualsiasi cosa. Se vedi una montagna, puoi camminare fino alla sua cima."

RAGE 2 ha sicuramente del potenziale per offrire ai fan un gioco migliore del primo RAGE sotto vari aspetti.

Che ne pensate?

RAGE 2 uscirà nella primavera 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti