Presentato a sorpresa sul palco della conferenza PlayStation all'E3 2018, il remake di Resident Evil 2 ha stregato milioni di fan che aspettavano da tempo di ricevere una buona notizia del genere da Capcom.

Il publisher, volendo ulteriormente alimentare l'hype dei fan, ha pubblicato oggi un corposo video di gameplay del remake nel quale possiamo vedere in azione una piccola parte del titolo. Gli zombie riceveranno nuova vita grazie ad un orripilante e realistico effetto "gore-bagnato", reagendo in tempo reale alle azioni dei giocatori e ricevendo danno visibile da ogni proiettile o colpo. La combinazione di questi elementi con una visuale in terza persona, che mette i giocatori ancora a più stretto contatto con i loro nemici, rende il gameplay di Resident Evil il più terrificante che si sia mai visto.

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 sarà disponibile a partire dal 25 gennaio 2019 su PC, Xbox One e PS4. Che ve ne pare del gameplay pubblicato da Capcom? Vi è piaciuto?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso