Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Sony ha poco da guadagnare con il cross-platform"

Parlano gli analisti.

Secondo gli analisti Sony avrebbe ben poco da guadagnare abilitando il gioco multipiattaforma, riporta VG247.

Infatti come possiamo leggere ultimamente Sony a avuto modo di far parlare di sé più di una volta riguardo le sue politiche per il cross-platform, basti solo pensare alle controversie nate con Fortnite e Rocket League.

Ebbene non tutti pensano che al colosso nipponico del gaming convenga aprire le porte: il capo analista di MIDiA Research afferma che questo approccio di Sony ha senso dal punto di vista del business. Sony infatti ha portato l'hardware a guidare questa generazione. Sony è la società con la base di utenti più ampia di questa generazione, e sta lavorando per monetizzare questi utenti il più possibili prima dell'inizio della prossima generazione.

Xbox inoltre vende meno unità in confronto, per cui a Sony non ci sarebbe molto da guadagnare ad aprire le porte, mentre al contrario di guadagnerebbe Xbox che punta ad aprire una lobby di gioco il più ampia possibile.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti