Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam ha ora una pagina dedicata che vi mostra quanto avete speso sulla piattaforma

Avrete il coraggio di visitarla?

Vi è mai capitato di chiedervi quanti patrimoni avete speso acquistando giochi su Steam? Valve ha avuto la brillante idea di aggiornare lo store aggiungendo una pagina dedicata che vi mostra quanto avete speso sulla piattaforma, in modo da potervi rendere conto una volta per tutte di quanto fanno male alle nostre tasche i tanto celebri e spietati saldi di Steam.

Visitando la sezione del vostro profilo chiamata "External Funds Used" potrete trovare tre voci, che elencano l'ammontare di denaro esterno o quello del Wallet di Steam che avete utilizzato per acquistare videogiochi o contenuti aggiuntivi sulla piattaforma. Come riporta VG24/7 la prima voce, "TotalSpend", mostra l'intero importo in dollari di quanto avete speso dalla creazione del vostro profilo. Quella "OldSpend" riporta il denaro speso fino alla data del 17 aprile 2015, a partire dalla quale Valve ha applicato le limitazioni agli account che hanno speso meno di 5 dollari nello store.

Infine, la voce "PWSpend" fa riferimento ai fondi spesi con il proprio account Perfect World, quello che regola Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive. Se non siete residenti in Cina, questa voce sarà probabilmente fissata a zero dato che proprio Perfect World ha contribuito a pubblicare i due videogiochi nel paese.

Insomma, quanto avete speso su Steam? Pensate di aver speso troppo o troppo poco con il vostro profilo? Chi avrà speso di più nei commenti a questo post?