Mutant Year Zero: Road to Eden è ambientato dopo una guerra nucleare che ha profondamente segnato la Terra e ha sostanzialmente ucciso tutta l'umanità, almeno quella che conoscevamo. Dalle ceneri della guerra sono nati infatti mutanti di varia natura, sia umani come Selma che dai tratti animali come Hence Dux e Bormin. Ecco perché i protagonisti di questo particolare mix tra adventure, stealth, e strategico a turni sono una donna che può trasformare la propria pelle in pietra e uno strano duo formato da un cinghiale e un'anatra parlanti.

Il primissimo cinematic trailer ci ha messo di fronte a un universo davvero ispirato anche perché legato a doppio filo a un gioco di ruolo pen and paper disponibile ormai da diversi anni. Dopo aver dato un'occhiata a un interessante video gameplay mostrato all'E3 2018, Funcom e il team di Bearded Ladies hanno condiviso un trailer gameplay, nuove immagini e svelato i bonus pre-order.

1
2

I pre-order su PC sono ufficialmente aperti con due versioni disponibili: quella standard al prezzo di €34,99 (che oltre al gioco garantisce l'accesso al titolo 3 giorni prima dell'uscita) e la Deluxe Edition che al prezzo di €54,99 permette di ottenere tutti gli elementi dell'edizione standard con in aggiunta: wallpaper per il desktop, colonna sonora digitale, artbook digitale, le regole dell'RPG cartaceo in formato digitale, accesso alla versione beta almeno un mese prima del lancio e accesso al forum dedicato alla beta.

Mutant Year Zero: Road to Eden sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018. Cosa pensate di questo particolare titolo?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.