Gears 5: Rod Fergusson spiega perché il nome del prossimo episodio della serie è stato abbreviato

Ecco perché non leggiamo più "Gears of War 5".

Uno degli annunci più grandi di Microsoft della scorsa settimana all'E3 2018 è stato quello relativo a Gears 5, ovvero il prossimo episodio della lunga serie di Gears of War. Come molti hanno notato, il gioco mancava chiaramente del solito "of War" nel nome, presente in tutti gli altri giochi della serie fino a oggi.

Come riporta Dualshockers, recentemente il boss di The Coalition, Rod Fergusson, ha parlato attraverso Twitter per spiegare un po' di più sulle motivazioni che hanno portato lo studio ha scegliere di cambiare la denominazione per Gears 5. In una conversazione con Ryan McCaffrey di IGN, Fergusson ha spiegato che la crescita del franchising in nuovi titoli è stata la motivazione principale che ha spinto per la riduzione del nome nel quinto capitolo della serie mainline.

"Gears of War è ancora il nome di franchising, ma ora che stiamo facendo una famiglia di prodotti ha più senso abbreviare i titoli - Gears Pop, Gears Tactics & Gears 5. In più lo chiamiamo sempre Gears per semplificare ", ha spiegato Fergusson. Effettivamente chiamare il gioco semplicemente Gears può risultare più comodo e, forse, anche i giocatori hanno sempre utilizzato questa formula seguita dal numero dell'episodio.

Al momento non sono state fornite informazioni su una data di uscita per il gioco. Gears 5 è atteso nel 2019 su Xbox One e PC.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

The Order 1886 avrà un sequel per PS5 e Xbox Series X?

I cavalieri della Tavola Rotonda pronti a cacciare nuovamente?

Kunai: l'ispirato metroidvania a tema robotico ha una data di uscita

Il gioco arriverà il prossimo mese su PC e Nintendo Switch.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza