Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro Exodus sarà grandioso anche su PS4 Pro. Nessun piano per la versione Switch

Gli sviluppatori confermano che il loro atteso sparatutto soddisferà i possessori della console di Sony e che difficilmente il gioco approderà sull'ibrida.

Recentemente, 4A Games ha parlato dei suoi piani per la versione Xbox One X di Metro Exodus. Data la quantità di attenzione che lo sparatutto apocalittico ha ricevuto agli eventi stampa di Microsoft, si potrebbe pensare che ci sia una "preferenza" verso la sua console. Recentemente, gli sviluppatori hanno definito la versione Xbox One, senza mezzi termini, "una bestia", per sottolineare quanto di buono si può fare sulla piattaforma.

Fortunatamente, non ci saranno preferenze. Parlando con GamingBolt all'E3 2018, l'head of global brand management di Deep Silver, Huw Beynon, ha offerto alcuni dettagli sulla versione PS4 Pro. Non è stata fornita una risposta diretta in merito alla risoluzione e al framerate, ma Beynon ha dichiarato: "penso che la versione PS4 Pro sarà grandiosa. Il motore è altamente scalabile".

Sfortunatamente (e in modo abbastanza prevedibile) Metro Exodus non arriverà su Nintendo Switch. Per lo meno, non ci sono piani per portare il gioco sulla piattaforma ibrida. "Siamo piuttosto concentrati sulle piattaforme console di riferimento." Si potrebbe facilmente immaginare che "tradurre" quel livello di fedeltà visiva su Switch sia un compito troppo difficile.

E voi su quale piattaforma giocherete l'atteso titolo di 4A Games?

Metro Exodus uscirà il 22 febbraio 2019 per Xbox One, PS4 e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro Exodus

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti