Pokémon Go: gli scambi di Pokémon sono finalmente disponibili

Ma non per tutti. Scopriamo dettagli e limitazioni.

Dopo i rumor, le richieste e i primissimi dettagli arriva finalmente la disponibilità ufficiale: gli scambi di pokémon arrivano in Pokémon Go. Ma ci sono delle limitazioni.

Come riportato da IGN, gli scambi sono ora disponibili ma per il momento solo per i giocatori di livello 30 e superiore. La feature dovrebbe essere diffusa anche per tutti gli altri giocatori nel corso dei prossimi giorni.

Lo scambio dei pokémon è legato a doppio filo al Friend System, un meccanismo che è sostanzialmente una suddivisione in livelli. Ogni livello richiede un certo quantitativo di giorni nella lista amici per essere raggiunto e garantisce ovviamente dei vantaggi diversi.

1

Ecco i diversi livelli:

  • Good Friend: 1 giorno. Permette di scambiare tutti i pokémon tranne quelli leggendari
  • Great Friend: 7 giorni. Sconto sulla Polvere di Stelle per gli scambi, bonus attacco durante le battaglie nelle palestre con quel preciso amico, una Premiere Ball aggiuntiva per i raid con questo particolare amico
  • Ultra Friend: 30 giorni. Ulteriore sconto sulla Polvere di Stelle, bonus attacco ancora maggiore, due Premiere Ball aggiuntive per i raid con questo amico
  • Best Friend: 90 giorni. Sconto ancora più importante sulla Polvere di Stelle. Bonus attacco ancora maggiore e quattro Premiere Ball aggiuntive nei Raid con questo amico

È possibile effettuare solo uno scambio di Pokémon al giorno e ogni scambio richiede l'utilizzo di valuta in game. Il quantitativo di valuta in game cala salendo di livello nel Friend System ma anche tra Best Friend saranno comunque necessari 40.000 Polvere di Stelle per scambio.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza