Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice, torneremo in vita con un oggetto collezionabile?

Morire non sarà necessariamente un Game Over.

Se conosce From Software molto probabilmente conoscerete anche la schermata di Game Over, e ci avrete stretto anche una certa familiarità se avete avuto modo di mettere mano sui più famosi giochi dello studio.

Ebbene, come riporta Geekculturepodcast, in Sekiro: Shadows Die Twice la meccanica di "Game Over" è stata rimaneggiata, lo abbiamo potuto vedere nel trailer stesso del gioco proiettato all'E3: il giocatore una volta sconfitto potrà tornare immediatamente in vita, con la possibilità di cogliere i nemici di sorpresa.

Niente Game Over dunque, ma questa meccanica, molto probabilmente, sarà regolata perché non possa essere abusata, andando a denaturare il gameplay. Infatti, come riferiscono in un'intervista gli sviluppatori stessi, la rinascita istantanea nello stesso punto in cui siamo caduti sarà regolata da un determinata risorsa ottenibile nel mondo di gioco, per cui si tratterà sicuramente di qualcosa di molto prezioso. Un incentivo in più a perlustrare ogni angolo del mondo di gioco, non trovate?

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile nel corso del 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti