Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale adotterà presto il motore Unity

Tempo di novità per la compagnia.

Dopo decine di serie e centinaia di episodi Telltale Games si prepara finalmente a mandare in pensione il suo attuale motore di gioco.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net la compagnia ha in programma di adottare l'Unity Engine, utilizzato oggigiorno da innumerevoli sviluppatori multipiattaforma, specialmente nell'ambito della scena indipendente. Il Telltale Tool è in servizio presso lo studio praticamente da sempre, molto prima che la compagnia diventasse famosa per The Walking Dead (che vedrà la sua stagione finale girare sull'attuale motore), CSI: Fatal Conspiracy o Wallace & Gromit's Grand Adventures.

I primi titoli a beneficiare del nuovo motore grafico saranno The Wolf Among Us Stagione 2, recentemente rimandando al 2019, e l'appena annunciato Stranger Things, anch'esso previsto per il prossimo anno. Questo cambiamento era in realtà prevedibile, infatti verso l'inizio dell'anno la compagnia pubblicò un annuncio per assumere un programmatore con esperienza su Unity. Tutto questo segna un nuovo punto di inizio se consideriamo la causa intentata dall'ex CEO Kevin Bruner e il nuovissimo accordo con Netflix.

Cosa ne pensate di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti