Detroit Become Human: L'interrogatorio - le scelte chiave e i finali del capitolo

Poliziotto buono o poliziotto cattivo?

Come da tradizione i titoli Quantic Dream si basano in particolare sulle scelte dei giocatori. Un esempio lampante all'interno di Detroit Become Human è il capitolo nove, "L'interrogatorio". Questo capitolo è infatti totalmente inaccessibile se non si porta a termine un obiettivo in un capitolo precedente.

Per giocare L'interrogatorio è infatti necessario aver scovato l'androide deviante all'interno del capitolo "Colleghi".


Detroit: Become Human - tutte le sezioni della guida


Qui potete accedere alla pagina principale della nostra guida di Detroit: Become Human, in cui trovare tanti trucchi e consigli!

La lista delle sezioni specifiche della guida:

Detroit: Become Human - la guida completa per ogni capitolo


Capitolo 9: L'interrogatorio - I momenti e le scelte chiave

Il grosso delle scelte chiave del capitolo si riducono ai finali e quindi ne parleremo in seguito. Una scelta chiave che non corrisponde in tutto e per tutto a un finale è la seguente:

  • L'androide si fida di Connor: quando Chris sbloccherà le manette dell'androide e afferrerà il suo braccio spingendolo ad indietreggiare dovrete intervenire tre volte. L'obiettivo è quello di mantenere il livello di stress in un range ottimale, tra il 50% e il 70%. Cercate di convincere l'androide piuttosto che pressarlo e in questo modo quando verrà accompagnato fuori dalla cella vi sussurrerà qualcosa.

Qui di seguito potete trovare una panoramica delle varie scelte e dei diversi bivi narrativi cortesia di Powerpyx

1
2
3
4
5

Capitolo 9: L'intterogatorio - I finali

I finali sono diversi e sono strettamente legati all'atteggiamento di Connor e alla capacità di gestire in maniera efficace lo stress dell'androide deviante.

  • L'androide distrugge la propria testa: se spingete l'androide troppo verso il proprio limite di sopportazione portando il livello di stress al 100% allora vi ritroverete di fronte a una scena davvero molto forte: il deviante inizierà ad autodistruggersi colpendo il tavolo con la propria teta. Se intervenite l'androide sparerà a Connor e poi a se stesso. Decidete di rinunciare (give up) per portare l'androide ad uccidersi distruggendo la propria testa.
  • L'androide spara a Connor e a se stesso: alla fine dell'interrogatorio Chris interverrà per togliere le manette all'androide. A questo punto potrete cercare di intervenire o meno. Rinunciare in qualsiasi momento causerà il suicidio dell'androide. Nel caso in cui l'interrogatorio dovesse essere andato avanti per parecchio tempo allora l'androide sparerà anche a Connor e poi si suiciderà.
  • L'androide si suicida sparandosi: Rinunciare prima che l'interrogatorio vada troppo avanti spingerà l'androide al suicidio ma non ad uccidere Connor.
  • L'androide viene rispedito nella propria cella: Questo può essere considerato in un certo senso il finale positivo. Quando interviene Chris potete decidere di intervenire a vostra volta. Sarà necessario intervenire tre volte per salvare l'androide, il tutto mantenendo il livello di stres tra il 50 e il 70% senza fare troppa pressione sul deviante. Se tutto va per il verso giusto l'androide verrà riaccompagnato verso la propria cella, si fiderà di Connor e gli sussurrerà qualcosa nell'orecchio.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza