Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per gli elementi RPG di Assassin's Creed Odyssey gli sviluppatori si sono ispirati a Skyrim, Fallout e The Witcher 3

Quello che conta per il director Scott Phillips è fornire ai giocatori "più scelte".

Assassin's Creed Odyssey sta adottando un approccio RPG ancora più profondo di quanto visto nel suo predecessore Origins.

Come riporta Segmentenext, quando il director di Odyssey, Scott Phillips, è stato interrogato sugli elementi di gioco di ruolo, ha risposto che circa tre anni fa, si è seduto con lo studio responsabile di Assassin's Creed Origins per discutere le prospettive della serie nel suo insieme. La domanda fondamentale era: "quale direzione dovrebbe prendere questa serie e in che cosa deve evolversi?"

"Abbiamo parlato con il team di Assassin's Creed Origins per vedere cosa stavano facendo. Entrambi abbiamo avuto lo stesso tipo di idea di dove dovrebbe andare la serie: volevamo un'evoluzione sotto il profilo RPG. Sapevamo che Origins stava inserendo questi elementi, ma noi abbiamo avuto il tempo di andare ancora oltre per concentrarci sui due personaggi, Alexios e Kassandra, sulla scelta all'interno delle storie e all'interno del dialogo, il tutto per fornire ai giocatori la possibilità di costruire il proprio stile di gioco."

Il director ha intenzione di rendere Odyssey migliore del suo predecessore sotto tutti gli aspetti. Ma come?

Quando gli è stato chiesto a quali giochi si sono ispirati per gli elementi RPG, Scott Phillips ha fatto riferimento a titoli del calibro di The Witcher 3, Skyrim e Fallout. Il director ha ammesso di aver apprezzato davvero tutti questi giochi, in particolare Skyrim e Fallout.

Philips ha dichiarato che ciò che tutti questi giochi hanno in comune è fornire ai giocatori molte opzioni. Questo è ciò che lo studio trova accattivante in certi titoli.

"E se guardi quei giochi, puoi vedere come danno ai giocatori molte opzioni. Questo è il punto su cui volevamo spingere il franchise di Assassin's Creed: dare più scelta ai giocatori."

Stando alle parole di Scott Phillips, sembra proprio che stavolta l'obiettivo principale sia quello di apportare elementi RPG ancora più profondi in Assassin's Creed Odyssey, simile a quanto abbiamo visto e apprezzato in The Witcher 3, Skyrim o Fallout.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey è in arrivo il 5 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Odyssey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti